Prima Pramac Yahama MotoGP: al GP di Francia con la livrea celebrativa per i 70 anni di Alpine [FOTO]
Look speciale per la moto ispirata all'A424 e ai colori della Francia
Un look speciale ed esclusivo quella che caratterizza la moto di Prima Pramac Yamaha MotoGP che correrà il Gran Premio di Francia di MotoGP con una livrea celebrativa realizzata da Alpine, partner principale del team motociclistico, per il 70° anniversario della Casa automobilistica francese.
Col tricolore francese
Svelata ieri al Circuito Bugatti di Le Mans, la moto sarà guidata da Jack Miller e Miguel Oliveira l’11 maggio durante il week-end di gara. La livrea, disegnata dal team del design Alpine, associa tradizione, audacia e leggerezza mostrando i colori della bandiera francese che sono stati la firma di Alpine nel corso dei decenni. L’uso del blu, del bianco e del rosso rievoca le prime A106 presentate da Jean Rédélé, fondatore di Alpine, nel 1955.
Ispirata all’hypercar Alpine A424
Mentre cromaticamente richiama il tricolore della bandiera francese, la livrea di questa moto riprende anche il design dell’A424, l’hypercar Alpine che gareggia nel Campionato Mondiale FIA di Endurance, creando una continuità tra le diverse discipline sportive di Alpine e sottolineando l’importanza del circuito di Le Mans per la marca. A completare l’originale grafica della moto c’è, sulla zona anteriore, il badge celebrativo che commemora i 70 anni di Alpine.
Un rapporto speciale sottolineato da Antonino Labate, direttore Vendite, Marketing e Customer Experience di Alpine, che afferma: “Le Mans rappresenta la quintessenza del motorsport francese e occupa un posto speciale nella storia di Alpine. Per il Gran Premio di Francia di MotoGP, abbiamo voluto creare una livrea unica che creasse un file-rouge tra i nostri diversi impegni nel motorsport, celebrando allo stesso tempo il nostro patrimonio e svelando una livrea unica. Per il 70° anniversario della marca, volevamo che questa moto, come le nostre auto da corsa, riflettesse il nostro DNA, espressione di eleganza francese, audacia e prestazioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login