Polini: presentato un gruppo termico in ghisa per Vespa 200 PE – PX

Testa con alettatura maggiorata

Polini: presentato un gruppo termico in ghisa per Vespa 200 PE – PXPolini: presentato un gruppo termico in ghisa per Vespa 200 PE – PX

Introdotto dallo staff ricerca e sviluppo di Polini un moderno gruppo termico in ghisa per Vespa 200 PE, funzionale all’intensificazione di affidabilità e prestazioni.

La soluzione

Il gruppo termico incrementa le performance del 12% a fronte di un medesimo regime di rotazione, rispetto al precedente esemplare.
La testa con alettatura maggiorata, sull’intera superficie, consente di raggiungere una funzionale dispersione di calore. La cupola è lavorata ed accoppiata ad una guarnizione in rame per intensificare la resa e ottimizzare il raffreddamento. Inoltre le spine di centraggio con il cilindro favoriscono un’area di squish costante sull’intero diametro del cilindro, come evidenziato nell’occasione.
Il gruppo termico in ghisa Polini per Vespa con cilindro in ghisa da 68,5 incrementa la cilindrata a 210 cc. Ridefinito il pistone con ampi passaggi sul mantello per agevolare l’alimentazione dei condotti di travaso. Il condotto e la luce di scarico risultano sviluppati con un nuovo disegno per accentuare la resa del propulsore. 


Prezzo

Il gruppo termico in ghisa Polini per Vespa 200 PE – PX è proposto al pubblico a una cifra di 312,00 euro + IVA.

Foto: Polini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati