Peugeot sbarca nelle competizioni con le Mountain Bike elettriche

La casa francese ha presentato la squadra al completo

Peugeot sbarca nelle competizioni con le Mountain Bike elettrichePeugeot sbarca nelle competizioni con le Mountain Bike elettriche

Peugeot torna alle competizioni entrando nel nuovo campionato World E-Bike Series, una competizione con ciclisti professionisti che si affrontano su e-Bikes.

L’ingresso nella nuova competizione di MTB elettrica World E-Bike Series non avviene per caso. A partire dal 2019, ogni nuovo veicolo marchiato dal leoncino dispone di una versione elettrificata. Le e-Bikes costituiscono già un terzo delle vendite di Peugeot Cycles. L’impegno nelle competizioni, permetterà alla casa francese di mettere in luce l’ultima evoluzione delle MTB elettriche PowerTube, la cui batteria BOSCH è integrata nel telaio.

Il nuove team sarà composto da: Nicolas Lau, ciclista di livello mondiale, Morgane Jonnier, vincitrice della coppa francese di MTB, Jean-Roch Vecten, ciclista promettente, e Vincent Ancelin, Team manager.

Nicolas Lau, 29 anni, si è distinto nella Enduro World Series nel 2016 (5° in classifica generale) e nel 2014. È autore di una fantastica tripletta nel 2015 nelle corse itineranti Transprovence, Ande Pacifico e Trans Savoia. Soprannominato “King of blind racing” per la sua superiorità in questa disciplina è fortemente coinvolto nello sviluppo delle corse in mountain bike a Munster (Alsazia). “Mi sono impegnato a collaborare con PEUGEOT Cycles perché il Marchio mi offre la possibilità di praticare la mia passione in condizioni ideali per me. Le attività di ciclismo, test, corse e sviluppo sono ambiti nei quali posso continuare ad esprimermi. Sono molto contento di potere esplorare nuovi orizzonti nel settore del ciclo con un marchio francese così iconico come PEUGEOT.” ha dichiarato Nicolas Lau.

Morgane Jonnier, 28 anni, corre per Peugeot Cycles da dicembre 2017. Ha vinto la coppa francese di Mountain Bike Enduro nel 2018, al termine di 5 manche. Morgane è anche vice-campionessa francese di mountain bike Enduro. “Essere presente sin dall’inizio in un team, che per di più appartiene a un Marchio francese emblematico, è una sfida appassionante ed entusiasmante. Un vero onore!” ha dichiarato Morgane Jonnier.

Jean Roch Vecten, 25 anni, è ambasciatore di Peugeot Cycles da 3 anni. Vincitore dell’Elsass Enduro Tour nel 2011 nella categoria Junior, è impegnato nella formazione dei giovani attraverso il suo club e partecipa a diversi stage. “La mia avventura con PEUGEOT Cycles è iniziata 5 anni fa. Correre per questo brand storico e partecipare alla sua rinascita nelle Mountain Bike mi ha affascinato subito. Oggi la gamma Mountain Bike non ha nulla da invidiare alle altre bici da corsa. Essere protagonista di questa rivoluzione è una fonte di motivazione. È ancora più entusiasmante con lo sviluppo del Team! L’avventura continua!” ha dichiarato Jean-Roch Vecten.

Vincent Ancelin, 44 anni, è oggi il Team manager della squadra e l’ambasciatore di Peugeot Cycles da 6 anni. È impegnato nello sviluppo prodotto, negli eventi e i rapporti con la stampa. Dal 2002 annovera una serie di successi sportivi nella maratona in discesa e nell’Enduro. Vincent ha vinto anche l’Enduro elettrico nel 2017.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati