Peugeot Metropolis RX-R: il tre ruote più potente sul mercato
Guidabile con patente A e B, è in vendita a partire da 9.190 euro
Peugeot rilancia nella sfida alla costruzione del migliore scooter a tre ruote lanciando il Peugeot Metropolis RX-R che si rinnova conservando allo stesso tempo le proprie qualità. Il nuovo design dei cerchi da 13″ ne mostra il carattere sportivo, migliorando comfort e maneggevolezza. Potente e pratico, questo mezzo urbano reinventa l’idea di mobilità.
Metropolis RX-R oggi viene proposto con una nuova motorizzazione che eroga 35,6 CV con una coppia motrice di 38,1 Nm, la potenza più elevata della categoria. L’alta coppia a bassi regimi migliora ulteriormente il piacere di guida. Grazie alla tecnologia LFE, basata su una doppia bielletta su cuscinetti, la rumorosità e i consumi risultano ridotti. Risultato: un piacere di guida unico e una migliore maneggevolezza nel traffico cittadino. Il DNA del design Peugeot conferisce al Peugeot Metropolis RX-R tutto il proprio carattere: calandra flottante, fari anteriori a mandorla, gruppi ottici posteriori a boomerang, il tutto inserito in una carenatura nero opaco. Peugeot Metropolis RX-R è dotato di parabrezza fumé sport, pianale in alluminio e cerchi neri. Una caratteristica che trasmette eleganza, sobrietà e al tempo stesso uno spirito sportivo. Con la calandra flottante posizionata direttamente sotto i fari, Peugeot Metropolis RX-R fa suoi i più recenti tratti distintivi del marchio. I gruppi ottici di Peugeot Metropolis RX-R si fondono con la carrozzeria, accentuando il carattere distintivo dello scooter: fari anteriori sono obliqui, quelli posteriori a boomerang come quelli dell’ormai famosa Peugeot 208. Peugeot Metropolis combina con eleganza la madreperla, il metallo e gli elementi cromati. Una scelta di design che esalta le linee fluide e il profilo leggero del tre ruote. Lo schienalino per il conducente e i poggiapiedi per il passeggero regalano al Peugeot Metropolis RX-R un comfort di guida eccezionale. Gli spaziosi poggiapiedi ripiegabili offrono al passeggero un comfort massimo. Le grandi maniglie consentono una perfetta ergonomia. Per quanto riguarda le soluzioni di carico, Peugeot Metropolis pensa in grande: nei due vani sottosella comunicanti, infatti, c’è spazio per un pc o un casco jet con visiera e un casco integrale. Grazie all’altezza regolabile in meno di due secondi, il parabrezza assicura una protezione ottimale dalle intemperie per tutte le corporature, da 1,65 a oltre 1,90 m. Per avviare lo scooter è sufficiente scorrere un dito sulla Smart Key nella tasca. Questo piccolo gioiello di tecnologia viene riconosciuto nel raggio di 1,5 m dal mezzo. Premendo semplicemente un comando al centro del manubrio è possibile bloccare la ruota posteriore dello scooter dopo aver parcheggiato o in caso di fermata in salita. Il sistema Anti-tilting consente di bloccare l’inclinazione del mezzo, offrendo la possibilità al conducente di non mettere i piedi a terra al semaforo o a mezzo fermo.
Metropolis RX-R si pone ai massimi livelli di sicurezza grazie a una dotazione di tutto rispetto. Per offrire comfort e sicurezza, lo scooter è dotato di sensori controllo pressione pneumatici con relativa spia nel display LCD. I retrovisori asferici, grazie al profilo convesso del vetro, garantiscono l’assenza di angoli ciechi. L’avantreno a parallelogramma deformabile (DTW) è un vero concentrato di tecnologia che offre una tenuta di strada e una stabilità fuori dal comune, permettendo alla nuova motorizzazione Peugeot 400i LFE di sprigionare tutta la sua potenza. Peugeot Metropolis è l’unico scooter a 3 ruote equipaggiato con la tecnologia DRL (Daytime Running Lights): i cinque potenti LED, posizionati sulla struttura dell’avantreno, sono accesi di giorno e migliorano la visibilità nel traffico. Inoltre sono presenti due luci alogene 2 X 55 W e dei LED negli indicatori di direzione e nei fari. L’ABS è basato su una soluzione mista – Nissin per le pinze e Continental per il modulo ABS – migliora ulteriormente un sistema già efficace consentendo l’arresto con il 23% in meno da 50 km/h rispetto alla soluzione SBC (Synchro Braking Concept). Forte dell’esperienza nel settore automobilistico, Peugeot Scooter è la prima casa costruttrice al mondo a dotare i propri mezzi di warning automatici. Le luci di arresto di emergenza si attivano a velocità superiori a 50km/h se il mezzo è soggetto a una decelerazione superiore a 6m.s-2 e si disattivano se la decelerazione è inferiore a 2,5m.s-2. Il Traction Control System (TCS) fornisce al conducente tre impostazioni (Off/Urban/Sport) con le quali può personalizzare le prestazioni in funzione dello stile di guida e delle condizioni ambientali. All’avvio del mezzo il Traction Control System viene impostato automaticamente in modalità Urban.
Peugeot Metropolis RX-R, guidabile con patente A e B, è in vendita a partire da 9.190 euro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login