Peugeot: giù il velo dalla tanto attesa eM02 FS Powertube
Il motore e la batteria Bosch da 500 Wh offrono un’autonomia fino a 125 chilometri
Peugeot toglie il velo alla tanto attesa eM02 FS Powertube, la nuova mountain bike ad assistenza elettrica che anticipa la prossima generazione di eBikes firmate dal Marchio del Leone.
Polivalente, grazie alla sua doppia sospensione e con un un nuovo telaio con batteria integrata che le permette di avere un design fluido ed elegante, questa bicicletta è la compagna ideale negli impegnativi percorsi di montagna. eM02 FS è un acronimo e il suo significato è facilmente comprensibile: e=electric M=Mountain, 02=cuore della gamma, FS=Full Suspension. Progettata per l’Enduro e il fuoristrada, questa nuova mountain-bike sarà svelata insieme al Peugeot Rifter 4X4 Concept il prossimo 6 marzo al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. La sospensione anteriore e posteriore e le ruote da 27,5 pollici garantiscono il comfort e facilitano la percorrenza di strade sterrate. Il motore e la batteria Bosch da 500 Wh offrono un’autonomia fino a 125 chilometri. Il suo colore giallo anodizzato satinato rimanda allo stile del Peugeot Rifter 4X4 Concept. Proposta in due versioni a partire da 4 .599 € IVA inclusa, questa mountain bike elettrica polivalente sarà commercializzata da marzo 2018.
“La nuova eM02 FS Powertube ha l’obiettivo di allargare il successo delle mountain-bike Peugeot eMountain, equipaggiate da BOCH con batterie agli ioni di litio e con il motore Performance CX. Prefigura anche il futuro delle eBikes PEUGEOT. Il posizionamento della nuova batteria compatta Bosch all’interno del telaio è ottimale per l’equilibrio della bici dotata di un baricentro basso. Facilita il cambio della batteria e la preserva dall’accumulo di sporco che è inevitabile nell’uso in fuoristrada. I componenti integrati conferiscono alla bici uno stile dinamico e fluido”, ha dichiarato Cathal Loughnane, direttore del Peugeot Design Lab.
Peugeot–eM02 FS Powertube
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login