Peugeot e-Vivacity, scooter elettrico a 3.800 euro
Peugeot presenta un nuovo scooter con propulsione completamente elettrica che si distingue dal modello Vivacity, dotato invece da classico motore endotermico. Con e-Vivacity Peugeot prosegue nel suo impegno nella ricerca sui veicoli a due ruote, così come a quattro, dal ridotto impatto ambientale. In campo elettrico Peugeot Scooters sfrutta un’esperienza di oltre 15 anni, riuscendo a compiere importanti passi avanti per quanto riguarda le nuove batterie che adesso riescono ad immagazzinare grandi quantità energetiche con pesi e ingombri molto limitati, superando così uno dei vincoli più importanti allo sviluppo dei veicoli elettrici.
Con una sella dal colore blu elettrico il look dell’e-Vivacity è divertente e sobrio allo stesso tempo grazia alla carrozzeria bianca. Inoltre il cruscotto, anch’esso blu e totalmente digitale, carratterizza in maniera decisa il posto guida. Il motore è alimentato tramite batterie e due caricabatteria integrati da 250 W/5 A che trasformano la corrente introdotta dalla spina di rete in corrente trifase.
Le batterie sono sata progettate per durare almeno 10 anni consentendo di percorrere 40.000 km, offrendo un’autonomia di 60 km a 45 km/h, velocità massima per un analogo veicolo assimilato di 50 cc. Il Peugeot e-Vivacity è venduto al prezzo di 3.800 euro, che lo rende decisamente più accessibile rispetto alla diretta concorrenza ibrida o elettrica.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login