Passione Moto mette in mostra Morini

Ecco una mostra per ricordare la storia del marchio bolognese

Passione Moto mette in mostra MoriniPassione Moto mette in mostra Morini

Morini: un nome da ricordare. Per chi volesse conoscere il glorioso passato, per chi fosse interessato alla storia del famoso marchio bolognese, ci pensa Passione Moto, il salone giunto alla sua seconda edizione in scena il 3 e il 4 marzo alla fiera di Padova, che tra le interessanti mostre tematiche, presenta quella dedicata proprio all’azienda fondata dl pilota, imprenditore e indiscusso appassionato, Alfonso Morini.

Dagli anni ’50, nonostante le difficoltà economiche e i problemi legati al dopoguerra in un’Italia che pian piano sarebe andata incontro al boom economico, a fine anni ’80: una carrellata che parte dalle prime T125 alle 175 cavalcate dal grandissimo campione Giacomo Agostini.

Morini ci ha creduto, all’amore per moto da corsa ha abinato quello per le moto “civili”, modelli da strada. E’ così che si arriva al Settebello, allo Sbarazzino, alla Corsaro 125, passando anche per la Briscola, il Canguro, fino al Dart, l’ultimo modello prima che il marchio passasse alla Cagiva.

Passa il tempo, ma i ricordi rimangono, come le moto Morini che hanno contribuito a loro modo a fare la storia d’Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati