Nuovo Yamaha X-MAX 300: da maggio negli showroom a partire da 5.690 euro

Disponibile nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha al prezzo di euro 5.690

Yamaha X-Max 300 - Dotato di specifiche superiori e di un design più sportivo, questo nuovo scooter Premium prende le basi dall’X-MAX 250, modello di grande successo che in undici anni di storia ha superato le 130.000 unità vendute.
Nuovo Yamaha X-MAX 300: da maggio negli showroom a partire da 5.690 euroNuovo Yamaha X-MAX 300: da maggio negli showroom a partire da 5.690 euro

L’ormai consolidata e affermata gamma “MAX” di Yamaha, comprendente cilindrate da 125 cc fino a 530 cc, ha scalato le vendite di scooter e maxi scooter in tutta Europa posizionandosi in vetta al mercato delle due ruote. Il più celebre e caratteristico rappresentante di questa famiglia è sicuramente il potente TMAX che grazie al proprio stile e alla tecnologia che utilizza, ha dettato le regole dei commuter vehicles ed ha avuto un’influenza straordinaria sul design di altri modelli.

Il legame che unisce il capostipite al nuovo X-MAX 300 è quindi inevitabile, ispirandone il look aggressivo oltre che alle spiccati doti dinamiche che ne sottolineano la sorprendente sportività. Il filo indissolubile che lega i due scooter ha permesso alla gamma X-Max 250 di superare abbondantemente le 130 mila unità vendute dall’inizio della sua produzione, nel 2006.

Paragonando quindi il nuovo X-MAX 300 al suo predecessore dalla cubatura inferiore, non si può che non sottolineare l’elasticità e le prestazioni maggiori del nuovo motore, rivisto per garantire accelerazione e velocità massima superiori , rendendo più fluida e dinamica l’esperienza di guida.

La ciclistica, ispirata a quella del TMAX, è dotata di una forcella di stampo motociclistico per una guida più sportiva. Il doppio faro anteriore, le luci di posizione e quelle posteriori a LED, cromosomi appartenenti al DNA dei MAX, contribuiscono a porre immediatamente questo commuter vehicle al centro dell’attenzione. Equipaggiato con un sistema di accensione senza chiave “Smart Key”, dotato di ABS, controllo della trazione e di un capiente vano sottosella in grado di contenere ben due caschi integrali, il nuovo X-MAX 300 è nato per soddisfare desideri ed esigenze come nessun altro scooter sportivo di media cilindrata abbia fatto prima d’ora.

Il nuovo X-MAX 300 sarà disponibile nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha a partire da maggio 2017, al prezzo di euro 5.690.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati