Nuova Husqvarna 701, la Supermoto e l’Enduro fotografate a Tenerife

Saranno quasi dei cloni delle KTM viste all'EICMA 2014

Nuova Husqvarna 701, la Supermoto e l’Enduro fotografate a TenerifeNuova Husqvarna 701, la Supermoto e l’Enduro fotografate a Tenerife

Nuova Husqvarna 701 – Se questi due prototipi fossero stati semplicemente dipinti di nero e arancio come le altre KTM, molto probabilmente nessuno le avrebbe notate e, invece, il loro camuffamento è stato una garanzia infallibile che qualcuno le fotografasse.

Intercettate a Tenerife le moto non sono in realtà delle KTM, ma le nuove Husqvarna 701 Supermoto, presentata lo scorso anno ad EICMA, e una sua versione enduro. Entrambe sembrano, però, due KTM leggermente rielaborate. I telai, i motori, le sospensioni, le ruote e l’ABS dovrebbero essere stati presi direttamente dalla KTM 690 Enduro R e dalla KTM 690 SMC R. Non è una grande sorpresa dato che Husqvarna è attualmente di proprietà della KTM di Stefan Pierer e quindi sotto la sua diretta influenza.

Le nuove Husqvarna fanno notare uno stile diverso, con un nuovo sedile, nuovi pannelli laterali e nuove lucui anteriori e posteriori, ma in termini di specifiche potrebbero essere dei cloni diretti delle KTM, con gli stessi motori monocilindrici 690cc, con le stesse sospensioni WP e con lo stesso telaio in tubolare d’acciaio. Presumibilmente i prezzi non possono essere anch’essi molto distanti, intorno agli 8.000 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati