MV Agusta Superveloce 800: annunciate due nuove caratterizzanti colorazioni [FOTO]

Tinte che richiamano il passato e l'esclusività del marchio

Annunciate da MV Agusta due nuove colorazioni per l’esemplare neo-retro Superveloce 800. Un modello che ha catturato diverse attenzioni. Tinte che ne esaltano lo stile.

La Superveloce 800

Questa superbike con estetica neo-retro è animata da un propulsore a quattro tempi composto da tre cilindri di 789 cc, che trasmette 148 cavalli di potenza massima a 13.000 giri/minuto e 88 Nm di coppia a 10.600 giri/minuto. Un motore collegato a un cambio a sei marce. Presenta un telaio tubolare a traliccio in acciaio ALS e la ciclistica prevede una forcella anteriore Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati da 43 millimetri, con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico della molla. La corsa risulta da 125 mm. Dietro un forcellone oscillante monobraccio con sospensione progressiva, considerando un monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla. In questo caso la corsa ammonta a 123 mm, riprendendo sempre le informazioni. L’impianto frenante è costituito da un doppio disco flottante anteriore da 320 mm legato a pinza radiale monoblocco Brembo a 4 pistoncini, invece dietro un singolo disco da 220 mm Brembo abbinata a una pinza 2 pistoncini. Sistema ABS. I cerchi sono da 17 pollici, l’interasse ammonta a 1.380 mm, l’altezza della sella è di 830 mm, quindi il peso a secco risulta di 173 kg e il serbatoio può accogliere 16,5 litri di carburante. La velocità massima indicata è 240 km/h.

Le nuove livree

La prima veste cromatica è composta dalla combinazione di tinte legate alla tradizione MV Agusta, un Rosso Ago e un Argento Ago. Rimanda al passato sportivo del marchio varesino. Una caratterizzazione arricchita da cerchi oro e dettagli ispirati al leggendario mondo delle competizioni.
La seconda prevede dei colori Nero Carbon Met. e Grigio Scuro Met. Opaco associati a particolari in oro che esaltano le forme della moto. In questo caso un riferimento alle atmosfere nei circuiti di Formula 1 degli anni ’70. Eleganza ma sempre un’accentuata sportività.
Tale approccio “customer-oriented” è stato sottolineato da Adrian Morton, Design Director presso il Centro Ricerche CRC di MV Agusta. Due nuove colorazioni create per rispondere ai numerosi feedback di appassionati e importatori, realizzate su un telaio color oro, come indicato ancora nell’occasione.

Foto: MV Agusta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati