MV Agusta: la Brutale 1000 e novità per presente e futuro ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

L'intervista con il direttore tecnico Brian Gillen

Le novità di MV Agusta ad EICMA 2018 raccontate dal direttore tecnico Brian Gillen: in primo piano c'è la Naked più potente di sempre, ma anche uno sguardo al futuro del marchio, con la concept Superveloce 800.

MV Agusta si è presentata ad EICMA 2018, aperto al pubblico da domani a domenica, con in primo piano la Brutale 1000 Serie Oro, la ‘Naked’ più potente di sempre. Ma non solamente questo modello c’è esposto nello stand del marchio varesino, con anche uno sguardo al futuro più prossimo. Ne abbiamo parlato con Brian Gillen, il direttore tecnico della casa.

Brutale 1000: la ‘Naked’ più potente di sempre

MVAgustaBrutale1000_EICMA2018_Live_002

Entrando più nel dettaglio della moto più attesa, la Brutale 1000 Serie Oro è legata strettamente alla Superbike e propone una potenza di 208 cavalli, con la possibilità di arrivare a 212 CV, con un kit dedicato. “E’ una moto molto importante per il futuro di MV Agusta – ha spiegato Gillen – è la Superbike ‘Naked’, la più potente di sempre e raggiunge oltre 300 chilometri orari”.

Verrà realizzata solamente in 300 esemplari e rispecchia il classico stile ‘Brutale’, con i suoi elementi fortemente caratterizzanti come faro, serbatoio e codino, realizzati e ingegnerizzati ad hoc per questo modello.

Il futuro di MV Agusta con la Superveloce

MV Agusta propone anche la Dragster 800 RR con lo speciale allestimento America e guarda anche al futuro, con la Superveloce 800. E’ esposta ad EICMA come concept, ma è già stato deciso il passaggio in produzione nel prossimo anno. Ha delle linee che interpretano, in chiave vintage e contemporanea, i contenuti stilistici del marchio.

La Superveloce è una moto nata all’interno di MV Agusta come esercizio di design, ma non siamo capaci di fermarci a questo punto ed abbiamo lavorato su aspirazione e scarico – le parole di Gillen – Diventerà un’icona, è stato fatto un capolavoro. Arriverà nel 2019”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il