Motor Bike Expo: confermata l’edizione del 2022

Dal 13 al 16 gennaio

Motor Bike Expo: confermata l’edizione del 2022Motor Bike Expo: confermata l’edizione del 2022

Motor Bike Expo torna nella classica formula invernale nei padiglioni di Veronafiere. La manifestazione è in programma da giovedì 13 a domenica 16 gennaio 2022.

La rassegna

La kermesse sarà accessibile agli interessati nei giorni indicati tra le ore 09:00 e 19:00. Il costo del biglietto intero ammonta a 18 euro; 15 euro è il costo del biglietto ridotto per tessere club e ragazzi under 17; quindi si segnala anche un biglietto omaggio per tutti gli under 14 e gli over 65.
Come accaduto in occasione della “Special Edition”, chi arriva in moto all’evento anche nell’edizione del 2022 parcheggia in fiera con uno spazio gratuito per le motociclette, accedendo dalla Porta C.

In occasione della rassegna uno dei temi in evidenza è la mobilità sostenibile con un’intera area dedicata al tema della “green mobility”, al padiglione 5. Assieme ai 7 padiglioni di Veronafiere è previsto anche un ottavo spazio per prendere contatto con l’innovativo mondo delle E-Bike. Si segnala la presenza di una pista per biciclette a pedalata assistita sulla quale si sfideranno anche dei grandi campioni di specialità, tra cui quelli in gara nella tappa ufficiale del campionato italiano per il nuovo trofeo MBE-Bike Trophy.
Parlando ancore di rispetto per l’ambiente, si evidenzia poi la partnership “We think green” in collaborazione con Olitema. Sono diverse le novità da vedere a Veronafiere, tra cui una special realizzata per l’occasione e che verrà svelata da Officine GP Design nella giornata di venerdì.

Confermati anche tutti i Main Partner della scorsa edizione a cui si sommano nuovi nomi. Resta protagonista Jeep, presente con una spettacolare area test caratterizzata da ponti e ostacoli per mettere alla prova i nuovi esemplari. Presente anche Red Bull con aree ed interessanti attività, così come Virgin Radio diffonderà la propria passione per il rock e Motul riconferma la sua partnership con attività ed esemplari da scoprire.
Tra i nomi in evidenza pure FIM – Federazione Internazionale del Motociclismo – che suggella il suo sodalizio con la rassegna dopo la prestigiosa collaborazione di Monte Carlo in occasione dei FIM Awards. Si aggiunge a queste realtà anche Sielte e, assieme a uno spazio espositivo e diverse attività, sosterrà come title partner i workshop del programma MBEducation.
Al Motor Bike Expo è protagonista anche l’artigianalità “Made in Italy” e tra i nomi presenti si segnala Tamburini Corse al Padiglione 6, azienda che realizza motociclette fondata da Andrea Tamburini, figlio del noto designer Massimo.

Foto: Motor Bike Expo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati