Motodays 2016: oltre 145.000 visitatori per l’ottava edizione [FOTO LIVE]

In crescita la "quota rosa"

Motodays 2016 – I Motodays 2016 hanno chiuso i battenti ieri con oltre 145.000 visitatori. Da giovedì a domenica si sono viste anche molte donne che quest’anno hanno superato il 25%, mentre il 50% dei visitatori sono stati impiegati e liberi professionisti. “Siamo soddisfatti per aver confermato con Motodays i numeri della scorsa edizione con quasi 150.000 visitatori e con oltre 400 espositori“, ha dichiarato Mauro Mannocchi, amministratore unico di Fiera Roma. “E’ un segnale importante della passione di Roma per le due ruote ma anche di quanta voglia c’è di un evento che offre una panoramica a 360° del motociclismo, sul fronte espositivo ma anche degli show“.

Il fulcro dell’evento sono state le novità moto e scooter e le ultime tendenze in fatto di accessori e abbigliamento, con la presenza praticamente di tutti i marchi. Punto di forza di Motodays è stata anche la possibilità di provare su strada quasi tutte le moto esposte, con la “Riding Experience” su un percorso esterno a Fiera Roma e di assistere agli show acrobatici dal freestyle agli stunt, con la presenza quest’anno di una stuntwoman, la ventiduenne francese Sarah Lezito. Tanti gli ospiti, a partire dal testimonial Davide Giugliano, pilota ufficiale Ducati nel mondiale Superbike. Tra i padiglioni di Motodays si sono aggirati anche gli showmen Max Giusti, Andrea Lo Cicero e Charlie Gnocchi, l’ex pilota Giancarlo Fisichella, la cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti, il pilota e team manager Michel Fabrizio e il team manager del mondiale Superbike Genesio Bevilacqua, il famoso medico dei motociclisti Claudio Costa, che ha autografato i suoi libri, e il recordman del surf Alessandro Marcianò.

Grande successo anche per il padiglione del Vintage, dedicato alle moto che hanno fatto la storia delle due ruote e alla mostra scambio di moto. Molto interesse, poi, per la mostra a tema “Avevo 16 anni, il mio 125”, una rassegna di quasi cinquanta moto dal 1947 al 1990. Presenti anche le istituzioni, dall’Aeronautica Militare ai Carabinieri, dall’Esercito Italiano alla Marina Militare, dalla Polizia Penitenziaria alla Polizia Stradale e la Polizia Locale di Roma Capitale, che si sono confrontati con il pubblico di Motodays presentando ciascuno la propria esperienza. Per la prima volta a Motodays si è svolto poi un contest di modellismo dedicato a modelli di mezzi e diorami civili.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati