Motodays 2016: a Roma protagoniste anche le biciclette

E' un progetto condiviso con Bike & Fun

Motodays 2016: a Roma protagoniste anche le bicicletteMotodays 2016: a Roma protagoniste anche le biciclette

Motodays 2016 – Il Salone della Moto in Fiera Roma quest’anno ospiterà anche il mondo della bicicletta con la Federazione Ciclistica Italiana. Motodays con Bike&Fun conferma la sua sensibilità ai temi della sostenibilità e dell’ambiente e, all’interno della manifestazione che si terrà dal 3 al 6 marzo, dedica un’importante area tematica alle due ruote non a motore e alle nuove tecnologie per muoversi oggi in città.

Nelle aree esterne ai padiglioni sarà realizzato un percorso fuoristrada per l’organizzazione di attività per i tesserati della categoria Giovanissimi (dai 6 ai 12 anni). I tecnici delle Scuole di Ciclismo del territorio laziale saranno, poi, a disposizione dei visitatori su un tracciato “urban” per insegnare nozioni di sicurezza, grazie anche alla presenza della segnaletica stradale. Il percorso verrà utilizzato anche dalle scolaresche in visita a Motodays. Inoltre, la Federazione Ciclistica Italiana sarà presente anche con uno stand all’interno del Padiglione 3, fornendo informazioni sulle proprie attività sportive e dando la possibilità di acquisire materiale tecnico federale e nazionale.

Sarà possibile acquistare l’UrbanBike Card, la tessera promossa dalla FCI e dedicata ai ciclisti urbani: un progetto che offre garanzie assicurative e di assistenza a tutti coloro che utilizzano la bicicletta per muoversi in città. Con questo progetto condiviso, Motodays con Bike&Fun in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana punta a rendere quanto più diretto e stimolante il rapporto tra gli appassionati delle due ruote ed il mondo della mobilità sostenibile.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati