Motocross delle Nazioni: il logo di EICMA sulla maglia azzurra della FMI

In occasione della classica sulla pista di Mantova

Motocross delle Nazioni: il logo di EICMA sulla maglia azzurra della FMIMotocross delle Nazioni: il logo di EICMA sulla maglia azzurra della FMI

Sulla maglia della Federazione Motociclistica Italiana indossata dai piloti italiani impegnati nella 74ª Edizione del Motocross delle Nazioni, in programma nel fine settimana al crossodromo Tazio Nuvolari di Mantova, è presente anche il logo di EICMA.

La notizia

Si sottolinea la partnership che lega l’evento espositivo e la FMI, proprio in occasione di un evento sportivo che rappresenta un palcoscenico di vertice nel panorama motoristico a due ruote.
Il Motocross delle Nazioni è un evento atteso dagli appassionati di ruote tassellate e la formazione italiana ha ben figurato in diverse edizioni. Andrea Bartolini, Alessio Chiodi e Claudio Federici vinsero il Trofeo Chamberlain nel 1999 a Indaiatuba, in Brasile; mentre nel 2002 Bartolini, Chiodi e Alex Puzar si aggiudicarono il trofeo a Bellpuig, in Spagna. Si ricordano anche un terzo posto nel 2013 con Antonio Cairoli, Alessandro Lupino, David Philippaerts e il brillante esito del 2018 negli Stati Uniti siglato da Cairoli, Lupino e Michele Cervellin. Purtroppo per la pandemia l’evento del 2020 è stato annullato, ma ora è in programma un nuovo confronto a Mantova.
EICMA è ancora presente al fianco della Federazione Motociclistica Italiana e dei tre alfieri azzurri protagonisti nel fine settimana: Antonio Cairoli, Alessandro Lupino e Mattia Guadagnini. L’Esposizione internazionale delle due ruote ai padiglioni di Fiera Milano a Rho è in programma dal 23 e 28 novembre 2021, i primi due giorni sono riservati ai giornalisti e agli operatori di settore.

Immagine: EICMA

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati