Motociclismo paralimpico: si chiude la stagione 2024 al Mugello

Verranno assegnati i titoli europeo ed italiano di 600 e 1000

Motociclismo paralimpico: si chiude la stagione 2024 al Mugello Motociclismo paralimpico: si chiude la stagione 2024 al Mugello

Oggi si aprono a Parigi le Paralimpiadi 2024, mentre il prossimo weekend il motociclismo paralimpico vivrà la tappa conclusiva della stagione, sul circuito del Mugello. Si chiuderanno l’European Handy Bridgestone Cup e della OCTO Cup, i campionati europeo e italiano di motociclismo paralimpico, organizzati dall’associazione Di.Di. Diversamente Disabili.

Quaranta piloti iscritti

Dal 30 agosto al 1° settembre, i piloti vivranno un fine settimana fondamentale, perché questo doppio round assegnerà i titoli nelle categorie 600 cc e 1000 cc. La competizione, inserita nel contesto del CIV (Campionato Italiano di Velocità), vedrà la partecipazione di 40 piloti provenienti da Belgio, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Austria, Germania e Italia.

I piloti e gli staff saranno ‘coccolati’ dal cibo della Locanda Dei Girasoli, il servizio di ristorazione che coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e altre disabilità cognitive. I ragazzi della Locanda saranno affiancati dallo chef stellato Gianfranco Pascucci (Pascucci al Porticciolo, Fiumicino – RM) e dallo chef Antonio Pirozzi (Ristorante Forassiepi, Montecarlo – LU).

Il punto della situazione

Oltre alle gare, ci sarà un altro importante appuntamento. Venerdì 30 agosto, alle ore 19.00 presso l’Hospitality del National Trophy, all’interno del paddock riservato ai Di.Di.Diversamente Disabili, istituzioni e stampa incontreranno i promoter del campionato, i partner e i piloti paralimpici. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione su questa disciplina, nata 10 anni fa proprio al Mugello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mugello

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati