Moto Guzzi V9 MY 2018 presentata all’EICMA 2017 [FOTO]

La Casa dell'Aquila lancia la Roamer e la Bobber: la prima comoda, la seconda sportiva

Moto Guzzi V9 MY 2018 presentata all’EICMA 2017 [FOTO]Moto Guzzi V9 MY 2018 presentata all’EICMA 2017 [FOTO]

EICMA 2017 Moto Guzzi V9 – La casa dell’Aquila propone, in occasione della 75esima edizione di EICMA, i modelli per il 2018 della V9, in due edizioni costum, la Roamer e la Bobber.

Entrambi i modelli sono spinti da un bicilindrico da 850cc Euro 4 che sviluppa 55 CV a 6.250 giri/min e 62 Nm di copia a 3.000 giri. Un propulsore facile da gestire ma che regala grandi emozioni. La trasmissione è affidata ad un albero cardanico. Nonostante l’anima sia la stessa, i due modelli hanno caratteristiche e caratteri propri: una più turistica e l’altra più sportiva. La prima, la Roamer è una costum facile e intuitiva adatta alle lunghe percorrenze, con rifiniture di classe, la seconda, la Bobber, è caratterizzata da grossi pneumatici e dal look total black. Il peso è stato ridotto e sia per questo modello che per la versione Bobber, è di 199 kg (in ordine di marcia).

La V9 Roamer, che come già anticipato, è nata per le lunghe percorrenze, offre un ottimo comfort di bordo grazie alla posizione di guida studiata per mantenere sempre la giusta postura e concentrazione. La coppia di ammortizzatori posteriori, che ha una corsa di 99 mm, è stata realizzata sempre con lo scopo di garantire la massima comodità anche se si viaggia in coppia. La Moto Guzzi V9 Roamer è pronta a prendere il posto della mitica Nevada 750, che pur rimanendo in gamma, è pronta a cambiare vita. Moto Guzzi V9 Roamer MY 18 è disponibile in due diverse varianti cromatiche, entrambe con finitura lucida: Verde Nobile e Grigio Eleganza, con i parafanghi anteriore e posteriore proposti nella tinta nero lucido

La V9 Bobber apre a un nuovo e omonimo segmento per la Moto Guzzi. Nessuna cromatura o vernice brillante, la nuova nata made in Mandello opta per un look total black opaco, anche il logo dell’azienda genovese si fa più discreto ed è decorato in grigio. Rispetto al modello sopracitato, la differenza principale è nella posizione di guida che, nella Bobber, è più raccolta e sportiva, grazie al manubrio basso. Moto Guzzi V9 Bobber MY 18 è disponibile in tre varianti cromatiche, tutte con finitura totalmente opaca e grafica grigia a scacchi sul serbatoio: Blue Impeto, Nero Notte e Grigio Tempesta.

Tutta la gamma di accessori è disponibile sul sito di Moto Guzzi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati