Moto Guzzi V7 Stone in Livrea Centenario: classicità evoluta che richiama una tradizione [VIDEO]

Ricordando l'anniversario del marchio

Moto Guzzi V7 Stone in Livrea Centenario: classicità evoluta che richiama una tradizione [VIDEO]Moto Guzzi V7 Stone in Livrea Centenario: classicità evoluta che richiama una tradizione [VIDEO]

Una caratterizzante colorazione nell’anno in cui si ricordano i 100 anni di Moto Guzzi. La nuova V7 Stone in Livrea Centenario è protagonista nel breve filmato proposto da Moto Guzzi visibile via Facebook.

Un concetto distintivo

La rinnovata gamma Moto Guzzi V7 è composta da Stone e Special, distinguibili da alcuni aspetti. Spicca l’impostazione classica con un connotativo serbatoio in metallo da 21 litri, che richiama nello stile quello della V7 Sport del 1971, assieme ad altre soluzioni contemporanee.
Un’evoluzione studiata considerando la praticità d’utilizzo e che trasmette un carattere deciso collegato al nuovo motore bicilindrico trasversale a V più voluminoso. In risalto anche una coppia più grande di ammortizzatori Kayaba con maggiore escursione, una trasmissione a giunto cardanico maggiorata, tubi di scarico dal layout diverso, cerchi in alluminio dal design sportivo e una ruota posteriore di sezione più generosa da 150/70.

Sulla V7 Stone figura un nuovo impianto di illuminazione full LED con luce anteriore DRL che richiama il logo dell’aquila ad ali spalancate e una nuova strumentazione a singolo quadrante digitale. È possibile interagire con questa tramite un pulsante collocato sul blocchetto destro e la segnalazione del cambio di marcia è associata alla sagoma dell’aquila che lampeggia al centro dello schermo, come indicato. Tra gli accessori si segnala anche una soluzione Moto Guzzi MIA.
La celebrativa Livrea Centenario è definita da colorazioni che richiamano la leggendaria Otto Cilindri del 1955. Una veste opaca che comprende un serbatoio grigio, una variante di verde visibile sui fianchetti e sul parafango anteriore, quindi una colorazione dorata associata al logo dell’aquila sul serbatoio alla denominazione sui fianchetti laterali, oltre a una sella marrone. Una livrea proposta in edizione esclusiva solo questo anno.

Impostazione

Il telaio di Moto Guzzi V7 è in acciaio e conserva il tipico schema a doppia culla scomponibile e la medesima distribuzione dei pesi della produzione più recente. In evidenza una forcella telescopica idraulica da 40 millimetri con escursione da 130 mm e un nuovo forcellone maggiorato con una nuova coppia conica in considerazione della maggior coppia espressa dal propulsore. L’impianto frenante comprende un disco flottante anteriore in acciaio inox da 320 mm al quale è associata una pinza Brembo a quattro pistoncini, invece nella zona posteriore un altro disco in acciaio inox da 260 mm e una pinza flottante a due pistoncini.
Segnalati anche un sistema ABS (un sistema Continental) a doppio canale e un controllo di trazione MGCT (Moto Guzzi Controllo Trazione) regolabile su due livelli e disinseribile.

Propulsore

Presente un nuovo motore bicilindrico a V trasversale di 90° raffreddato ad aria con distribuzione ad aste e bilancieri a due valvole per cilindro da 853 cc. La potenza massima, superiore del 25%, raggiunge 65 cavalli a 6.800 giri/minuto e il picco di coppia risulta di 73 Nm a 5.000 giri/minuto, con oltre l’80% di essa già a 3.000 giri/minuto.

Foto e video: Moto Guzzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati