Moto Guzzi V7: ad agosto l’esemplare con cilindrata sopra i 700 cc più venduto in Italia

Si segnalano 213 esemplari acquistati

Moto Guzzi V7: ad agosto l’esemplare con cilindrata sopra i 700 cc più venduto in ItaliaMoto Guzzi V7: ad agosto l’esemplare con cilindrata sopra i 700 cc più venduto in Italia

Moto Guzzi V7 è stata la moto con cilindrata superiore ai 700 cc più venduta nel mercato italiano, durante il mese di agosto. Consegnati 213 esemplari.

Un’icona del marchio

Moto Guzzi V7 è una delle più famose rappresentanti della motocicletta classica italiana, legata a un marchio storico che nel 2021 ricorda i suoi 100 anni. Le prime vendite in Italia della V7 iniziarono nel 1967. Rappresenta una solida presenza in gamma con design e contenuti che rispondono a una platea eterogenea. Il modello è stato rilanciato nel 2008 con una cilindrata da 750 cc, catturando nuove attenzioni. Ora, a inizio 2021, è stata proposta la nuova e ridefinita generazione, continuando ad essere un canale d’accesso nel panorama Moto Guzzi per maneggevolezza e carattere distintivo.
Si segnalano le versioni Stone e Special, distinguibili da alcuni dettagli. L’impostazione è sempre classica con un peculiare serbatoio in metallo da 21 litri, che richiama stilisticamente quello della V7 Sport del 1971. la Stone inoltre è dotata di un gruppo ottico frontale con luce DRL e una strumentazione digitale.

Il telaio è in acciaio con il tipico schema a doppia culla scomponibile e una distribuzione dei pesi collegata alla più recente produzione. Si sottolinea anche la presenza di una forcella telescopica idraulica da 40 millimetri con escursione da 130 mm, di un nuovo forcellone maggiorato con una nuova coppia conica e ammortizzatori Kayaba con maggiore escursione.
L’impianto frenante include un disco flottante anteriore in acciaio inox da 320 mm al quale è associata una pinza Brembo a quattro pistoncini, mentre nella zona posteriore è collocato un altro disco in acciaio inox da 260 mm affiancato da una pinza flottante a due pistoncini.
In evidenza anche un sistema ABS (un sistema Continental) a doppio canale e un controllo di trazione MGCT (Moto Guzzi Controllo Trazione) regolabile su due livelli e disinseribile.
Nuovo il propulsore bicilindrico a V di 90° raffreddato ad aria con distribuzione ad aste e bilancieri e due valvole per cilindro da 853 cc. La potenza, superiore del 25%, raggiunge 65 cavalli a 6.800 giri/minuto con una coppia di 73 Nm a 5.000 giri/minuto.

Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati