Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale: un’edizione limitata che ricorda un legame [VIDEO]

In programma 1913 esemplari

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale: un’edizione limitata che ricorda un legame [VIDEO]Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale: un’edizione limitata che ricorda un legame [VIDEO]

Una veste che richiama quella dei caccia F-35B e sofisticate caratteristiche tecnologiche. La nuova Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale è un modello in edizione limitata e numerata di 1913 esemplari. Nel filmato proposto da Moto Guzzi Official, su YouTube, si riassume la sua introduzione sul ponte di volo della portaerei Cavour.

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale

Il numero previsto ricorda l’anno di fondazione della componente aerea della Marina Militare, risalente al 1913.
Questa serie esclusiva limitata e numerata, come accennato, è rivestita con una livrea che ricorda quella dei caccia F-35B in dotazione alla Marina. Si notano le insegne sui lati del cupolino, le connotative strisce jet intake che indicano le prese d’aria dei velivoli, la coccarda tricolore a bassa visibilità ai lati del serbatoio, lo stemma dell’Aviazione Navale e il logo del Gruppo Aerei Imbarcati.
Si tratta di un progetto possibile grazie a Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa che si occupa della valorizzazione degli asset del Dicastero da 10 anni. La Società ha concesso l’utilizzo del marchio “Aviazione Navale” a Moto Guzzi per la definizione dell’esclusiva versione.

La roadster è un nuovo risultato della storica esperienza del marchio italiano. Il richiamo della tradizione è fuso con concetti innovativi e sofisticati come, per esempio, l’aerodinamica adattiva presente per la prima volta su un esemplare a due ruote.
Si citano anche sospensioni semiattive, una piattaforma inerziale a sei assi, cornering ABS e sistema quick shift.
In base alle informazioni, nell’equipaggiamento della Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale sono comprese delle manopole riscaldabili e il sensore di pressione pneumatici TPMS; poi sul riser del manubrio è inciso al laser il numero di serie. A corredo un telo coprimoto e una targa celebrativa.

Il cuore che anima la nuova Moto Guzzi V100 Mandello è un compact block di 1.042 cm³ con un’architettura a V trasversale di 90°. La potenza tocca quota 115 cavalli e la coppia 105 Nm, di cui l’82% proposta già da 3.500 giri/minuto.
Assieme all’esclusiva versione limitata ci sono altre varianti, differenti per tonalità cromatiche e caratteristiche. La Moto Guzzi V100 Mandello comprende una dotazione di serie già di livello ed può essere rivestita nelle colorazioni Bianco Polare e Rosso Magma; invece la Moto Guzzi V100 Mandello S, caratterizzata da una dotazione tecnica e tecnologica più spiccata, è proposta in Verde 2121 e in Grigio Avanguardia.

Video: Moto Guzzi Official
Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group – Marina Militare

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati