Moto Guzzi: altri ricordi delle sensazioni vissute alle GMG – Giornate Mondiali Guzzi 2022 [VIDEO]

Novità, arte e tradizione centenaria

Moto Guzzi: altri ricordi delle sensazioni vissute alle GMG – Giornate Mondiali Guzzi 2022 [VIDEO]Moto Guzzi: altri ricordi delle sensazioni vissute alle GMG – Giornate Mondiali Guzzi 2022 [VIDEO]

Un riassunto dei momenti assaporati alle GMG – Giornate Mondiali Guzzi del 2022. Tanti appassionati sorridenti sono accorsi, nell’occasione, per celebrare anche il centenario del marchio dopo il rinvio del 2021. Nel filmato proposto da Moto Guzzi Official, su YouTube, sono ricordati gli attimi più interessanti.

Una festa colorata

Numerosi gli appassionati che hanno espresso la loro passione per lo storico marchio, così come sono diversi i momenti ricordati e tanti gli esemplari che hanno dato forma alla parata che ha vivacizzato le strade nei pressi di Mandello del Lario, sino allo stabilimento del marchio.
In occasione della manifestazione è stato ricordato il centenario di Moto Guzzi e sono comparse interessanti novità come la nuova Moto Guzzi V7 Stone Special Edition, rivestita da una distintiva colorazione livrea lucida Shining Black e soluzioni caratterizzanti. In questo caso la potenza ha raggiunto i 66,5 cavalli a 6.700 giri/minuto con un vertice di coppia di 75 Nm a 4.900 giri/minuto.
Tra i presenti anche il famoso attore Ewan McGregor in sella alla nuova Moto Guzzi V100 Mandello S. Una delle ultime novità del marchio, introdotta nell’anno del centenario.
Un’esemplare riconoscibile dallo stile ricercato, sportivo e filante, con richiami alla tradizione e innovazioni come un sistema di aerodinamica adattiva, tra le varie soluzioni a sostegno della guida.
Gli esemplari proposti, che possono essere impreziositi con una variegata gamma di accessori con soluzioni per il trasporto o altre opzioni per rafforzare il comfort e le doti di ogni esemplare, sono: la Moto Guzzi V100 Mandello rivestita nelle livree Bianco Polare o Rosso Magma con cerchi in tinta opaca dorata e dotata di serie già di molteplici soluzioni tra cui un impianto di illuminazione full LED con DRL, l’accennata aerodinamica adattiva e altri sistemi elettronici, oltre a sospensioni Kayaba regolabili meccanicamente; mentre la Moto Guzzi V100 Mandello S in Verde 2121 o Grigio Avanguardia sempre con cerchi dipinti in nero opaco, include nell’equipaggiamento di alto livello anche delle manopole riscaldabili, l’indicatore della pressione dei pneumatici TPMS, un sistema di connettività Moto Guzzi MIA, un sistema quick shift e le sospensioni semi-attive Öhlins Smart EC 2.0.
Si ricorda anche l’esclusiva Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale, sviluppata in serie limitata e numerata di 1913 unità.
Il motore “compact block” di 1.042 cc è bicilindrico trasversale a V di 90° con teste ruotate di 90 gradi, distribuzione con doppio albero a camme in testa con bilancieri a dito gestiti attraverso una catena e quattro valvole per cilindro. Può essere raggiunta una potenza di 115 cavalli a 8.700 giri/minuto con un picco di coppia di 105 Nm a 6.750 giri/minuto, l’82% già fornita da 3.500 giri/minuto, riprendendo le informazioni.

Video: Moto Guzzi Official
Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati