Moto Guzzi: l’edizione 2022 delle GMG – Giornate Mondiali Guzzi inizia il giorno 8 settembre

La festa dei Guzzisti a Mandello del Lario

Moto Guzzi: l’edizione 2022 delle GMG – Giornate Mondiali Guzzi inizia il giorno 8 settembreMoto Guzzi: l’edizione 2022 delle GMG – Giornate Mondiali Guzzi inizia il giorno 8 settembre

Sono attesi numerosi appassionati a Mandello del Lario in occasione dell’edizione 2022 delle GMG – Giornate Mondiali Guzzi, in programma tra i giorni 8 e 11 settembre. Un’occasione per ricordare il centenario del marchio.

L’edizione 2022

In evidenza anche il territorio in cui prendono forma ancora oggi le Moto Guzzi, caratterizzato da percorsi suggestivi e impreziosito sullo sfondo dalle Prealpi e in particolare dalla Grigna.
L’apertura dei portoni dello stabilimento è prevista da giovedì e per l’intero arco delle GMG 2022 è possibile accedere allo Shop Moto Guzzi per acquisti esclusivi e sono in programma anche dei test ride della gamma. Tra le opportunità anche quella di osservare la nuova Moto Guzzi V100 Mandello, introdotta ai mercati mondiali il prossimo ottobre.

Durante il fine settimana sono previsti nello stabilimento a che dei punti dedicati allo street food e l’intrattenimento musicale è curato da Virgin Radio.
Previsti anche degli spazi che riguardano la customizzazione con Officine Rossopuro, il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance e il Photobooth, in un contesto che travalica i confini della fabbrica e coinvolge l’intera cittadina con le iniziative della Municipalità di Mandello, custode del legame tra Moto Guzzi e il territorio in cui è presente.

Nel programma di sabato e domenica sono in programma diverse iniziative tra cui la spettacolare parata di motociclette, prevista sabato mattina con il tradizionale passaggio davanti al cancello rosso della sede Moto Guzzi in via Parodi. Uno dei momenti più suggestivi delle GMG – Giornate Mondiali Guzzi con migliaia di moto in parata e numerosi appassionati raccolti anche lungo le vie per ammirare il passaggio.
Sino all’intera la domenica, dunque, è operativo il programma di visite alla fabbrica e al Museo recentemente ristrutturato con decine di esemplari storici di Moto Guzzi in esposizione.

Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati