MIVV Double Gun, nuovo scarico sportivo a doppia canna

MIVV Double Gun, nuovo scarico sportivo a doppia cannaMIVV Double Gun, nuovo scarico sportivo a doppia canna

L’azienda MIVV è una realtà che ha sviluppato un grande know-how nella realizzazione e nella progettazione di sistemi di scarico sportivi per moto e per scooter: dedicati, cioè, all’emisfero delle due ruote in generale. La gamma di prodotti offerti dalla ditta della provincia di Teramo sarà presenta all’Eicma 2010, il Salone del Ciclo e del Motociclo di Milano, in programma dal 2 al 7 novembre. Tra le proposte più conosciute sarà esposto anche un nuovo scarico, realizzato per l’occasione dall’azienda: MIVV Double Gun.

Un caso abbastanza evidente di nomen omen, come lo definisce lo stesso comunicato stampa aziendale. Già, perchè la traduzione della denominazione inglese “Double Gun” è doppietta e la forma a doppia canna potrebbe rimandare a qualche prodotto bellico o tipico dell’arte venatoria. In realtà stiamo parlando di uno scarico assai sportivo, anche nell’estetica, dedicato alle stradali più aggressive: le prime moto a poter beneficiare after-market del nuovo MIVV Double GUN saranno Honda Hornet 600, Kawasaki ZX-6R, Suzuki GSX-R 600, Yamaha FZ-8, Kawasaki Z750, Honda CB 1000.

Il nuovo scarico Double Gun sembra troncato di netto, è prodotto in titanio e viene saldato (a vista) a TIG. Minimalista, ma estremamente curato proprio per far uscire la parte più cattiva di ogni motocicletta. Pare, a detta di chi ha potuto sentirne il rumore, che la voce prodotta sia un ruggito. Si può sposare con le più svariate forme, per la semplicità della linea. Il prezzo del nuovo scarico MIVV Double Gun? L’azienda produttrice non ha ancora comunicato alcun listino, che, tuttavia, sembra sarà assai competitivo. Se siete interessati, non vi resta che recarvi a Milano, alla fiera delle due ruote.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati