Milwaukee Eight, a settembre il nuovo bicilindrico Harley?
Potrebbe equipaggiare la nuova gamma Touring
Milwaukee Eight – E’ in arrivo un nuovo motore Harley-Davidson. Almeno ciò sembrano dire un paio di foto diffuse in rete raffiguranti la nuova unità. Molto di più lo scopriremo ad agosto quando il marchio americano presenterà la sua nuova gamma Touring. Il nuovo motore chiamato Milwaukee Eight sarà di 107 pollici cubi (1.753 cc). Il nome è stato depositato due anni fa. Eight, in particolare, rappresenta sia il numero cronologico dei V2 Harley sia il numero delle valvole.
Prima di lui anche il motore della V-Rod aveva quattro valvole per cilindro. Il Milwaukke Eight, però, sarebbe qualcosa di diverso. Qualcosa che incorna maggiormente lo spirito Harley. Il nuovo motore sarà raffreddamento ad aria e la distribuzione sarà ancora comandata da aste e bilancieri. Non userà gli alberi a camme in testa ma li conserva nel basamento e muove i bilancieri con le aste. Per gli amanti della tecnica ricordiamo che molto probabilmente si passerà ai tre assi a camme, come le ultime Indian. Dovrebbe avere anche la la doppia accensione.
Come riferito da Motorlands, il Milwaukke Eight sarà rispettoso della normativa Euro4, obbligatoria dal 2017. Potrebbe debuttaresulla serie Touring, al posto del 103″, che sarà presentata alla stampa a settembre. Vedremo se il marchio americano ci confermerà l’arrivo del nuovo bilicilindrico. Un’unità che potrebbe dare molte soddisfazioni ad harley-Davidson e a tutti suoi tanti appassionati.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login