Michele Colaninno nominato presidente dell’ACEM, Magri (ANCMA): “Una nomina di spessore”
L'associazione europea dell'industria motociclistica
Paolo Magri, presidente Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), ha sottolineato la nomina dello Chief Executive of global strategy, product, marketing and innovation del Gruppo Piaggio Michele Colaninno a presidente dell’ACEM (Association des Constructeurs Européens de Motocycles), l’associazione europea dell’industria motociclistica presente a Bruxelles e a cui partecipano diversi gruppi mondiali collegati al settore moto e scooter.
La notizia e il commento
Michele Colaninno, classe 1976, assieme ai ruoli nel Gruppo Piaggio, è Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Immsi, holding industriale quotata alla Borsa di Milano (IMS.MI), attiva nel settore finanziario, immobiliare e industriale, con un fatturato di oltre 1,7 miliardi di euro.
La nomina alla presidenza dell’ACEM di Michele Colaninno coincide con il riassetto della struttura dell’Associazione, con la definizione anche dei tre Vicepresidenti: Stefan Pierer (Amministratore delegato di KTM AG), Markus Schramm (Responsabile di BMW Motorrad) ed Eric de Seynes (Presidente di Yamaha Motor Europe N.V.).
Come trasmesso in una nota giornaliera, Magri ha dichiarato: “Una nomina di spessore che rappresenta per l’industria del made in Italy un ritorno importante ai vertici europei dell’associazionismo di riferimento e che arriva in un momento ricco di sfide significative per l’industria della mobilità. Anche alla luce del rinnovato protagonismo che le due ruote hanno assunto sul mercato, ANCMA non farà mancare il proprio contributo attivo e continuerà a supportare l’attività di ACEM e l’azione del nuovo presidente, impegnandosi a riaffermare il ruolo economico, sociale e culturale del comparto, gli interessi dei costruttori e degli utenti. A lui e agli autorevoli vicepresidenti vanno i migliori auguri di buon lavoro”.
Foto: Piaggio Group – Confindustria ANCMA
Nella foto in apertura, da sinistra: Eric de Seynes (Presidente di Yamaha Motor Europe N.V.), Stefan Pierer (Amministratore delegato di KTM AG), Michele Colaninno (Chief Executive of global strategy, product, marketing and innovation del Gruppo Piaggio) e Markus Schramm (Responsabile di BMW Motorrad)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login