Merida, M.O.R.E. SAFE: un’app per la sicurezza di chi si sposta in bici

Un sistema sviluppato da Pointer e proposto da Merida Italia

Merida, M.O.R.E. SAFE: un’app per la sicurezza di chi si sposta in biciMerida, M.O.R.E. SAFE: un’app per la sicurezza di chi si sposta in bici

M.O.R.E. SAFE è un sistema “Scan For Emergency” che consente al ciclista di essere identificato e soccorso in caso di emergenza. Una soluzione proposta da Merida Italia, filiale italiana della nota azienda che produce biciclette di alto livello. Si tratta di una tecnologia sviluppata dalla società Pointer, start up fondata da Industree Communication Hub e Guglielmo, costituita dall’app M.O.R.E. SAFE scaricabile su tutte le piattaforme di dispositivi mobili, oltre a un kit di adesivi con QR Code da apporre su casco e bici.

La soluzione

Per lo sviluppo del sistema M.O.R.E. SAFE è stato impiegato un applicativo brevettato (GDPR compliant) che consente all’utente di recuperare ogni prodotto su cui abbia applicato il QR Code di geolocalizzazione istantanea, un servizio funzionale per la sicurezza personale e il ritrovamento di persone e anche di oggetti. Una soluzione versatile e applicabile in vari contesti, fornendo un servizio esclusivo di sicurezza al cliente e ottenendo un database di informazioni per definire percorsi di comunicazione dedicati all’utente, in base alle necessità.
Pointer, una piattaforma con un motore cognitivo proprietario, può elaborare i dati ricevuti dalla registrazione degli utenti, consentendo ai brand di dare forma a una nuova via di comunicazione con i clienti tramite l’app dedicata al servizio, oltre che misurare in tempo reale l’efficacia delle attività di mobile marketing proponendo uno strumento innovativo di relazione e fidelizzazione della clientela e acquisire informazioni finalizzate a esperienze customer journey personalizzate.
In una situazione di emergenza, per esempio, il soccorritore può accedere alle informazioni del ciclista già registrate sulla app, inquadrando il QR Code con un dispositivo mobile. Nella scheda personale possono essere presenti informazioni mediche e di primo soccorso che riguardano condizioni generali di salute, allergie, patologie eventuali terapie. Il soccorritore può comunicare con i contatti per le emergenze tramite telefonate e messaggi e dall’altra parte si otterrà una notifica in tempo reale con data, ora esatta e posizione.
Attraverso l’app M.O.R.E. SAFE il cliente può anche ricevere informazioni di servizio relative alla sua bicicletta, inerenti la manutenzione o riguardanti informazioni tecniche, inviti a eventi, iniziative, proposte e notizie su altri prodotti e servizi Merida.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati