Mandrill Garage firma la nuova Dark Fighter
Luo Hao ha creato questo esemplare unico partendo BMW R NineT Neo-Racer
Mandrill Garage – Siete convinti di avere visto davvero tutto quello che in questi anni è stato realizzato nel mondo della moto? La nuova tendenza è il custom perchè la possibilità di personalizzare la propria due ruote attrae una fetta sempre maggiore di consumatori.
Forme, colori, dettagli più o meno significativi: tutto su una moto è oggi personalizzabile e il successo del Motor Bike Expo è un’ulteriore testimonianza di un trend in continua crescita. Alla kermesse veronese abbiamo visto modelli per tutti i gusti, ma basta poco per trovare idee nuove e originali. Basta cercare tra le officine sparse in tutto il pianeta e si troverà un’opera – perchè così è giusto definirle – pronta a togliere il fiato. Questo preambolo serve per introdurre il modello firmato da Mandrill Garage. L’ifficina cinese, con base a Pechino, è diretta da Luo Hao (valente grafico che si avvale della collaborazione di altri tre amici) che per il 2018 ha lanciato a una BMW R NineT Neo-Racer 2017 che ora assume il nome di Dark Fighter.
Nome più che adatto dando un primo sguardo alla moto. Oltre al sedile monoposto, non una rarità nei modelli custom, questo esemplare è caratterizzato dalla grande presenza del colore nero, utilizzato per il serbatoio, il telaio, le finiture in pelle e gran parte del motore. Una più tradizionale rifinitura cromata trova spazio nei cerchi delle due ruote e nella forcella anteriore. “L’idea era di creare qualcosa di anti-retrò, rimuovendo il faro e montando una maschera di un’armatura medievale. Volevo costruire una moto che sembrasse un combattente della strada“, ha spiegato Luo Hao. Mandrill Garage non è un nome da main stream, ma sono ormai sei anni che l’azienda produce esemplari unici tra moto e bici, oltre che essere un punto di riferimento grazie al vicino Mandrill Cafe, un locale a tema per godersi un drink, organizzare una festa con gli amici e soprattutto parlare di moto!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login