Lo scooter a guida autonoma di Xiaomi [VIDEO]
Il sorprendente veicolo del colosso cinese mostra ciò che è in grado di fare muovendosi da solo
Xiaomi, colosso cinese dell’elettronica di consumo, guarda sempre con maggior interesse e impegno concreto alla mobilità. Oltre alle auto, su tutte la Xiaomi SU7, la multinazionale asiatica si è avventurata anche nella mobilità a due ruote progettando uno scooter dall’elevato grado di tecnologia, che promette di rivoluzionare gli spostamenti in sella in contesti urbani.
Xiaomi’s Self-Driving Scooter
byu/FM596 inDamnthatsinteresting
Con sistema di auto-bilanciamento che non lo fa cadere
Lo scooter sviluppato da Xiaomi è dotato di guida autonoma, capace dunque di muoversi da solo, anche grazie a un sistema di auto-bilanciamento che gli permette di stare perfettamente in equilibrio anche a basse velocità o da fermo. In questo modo, come possiamo vedere nel video qui sopra diffuso sui social, lo scooter a guida autonoma di Xiaomi è in grado di compiere in totale autonomia un gran numero di manovre, potendo guidare da solo trasportando qualcuno in sella (che può fare altro durante il viaggio) o in alternativa essere utilizzato come una sorta di “corriere” per le consegne.
Dotato dell’integrazione di comandi vocali, lo scooter di Xiaomi, oltre che con l’app da smartphone, può essere azionato e manovrato anche con la voce. Sarà questo il futuro che ci aspetta sulle strade delle nostre città?
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login