Lightning Motorcycles LS-218, la superbike elettrica che ha stupito tutti

Può toccare i 350 km/h di velocità massima

Lightning Motorcycles LS-218 – La Lightning Motorcycles LS-218 è ora disponibile per i clienti che vogliono guidare una moto sia veloce sia ad alta efficienza energetica allo stesso tempo.

Una moto da 38 mila euro in grado di raggiungere la velocità massima di 350 km/h e di garantire al proprietario con una carica completa un range di precorrenza che va dai 144  ai 160 chilometri. Questa velocità la mette davanti alla maggior parte delle moto sportive che funzionano a benzina, che di solito possono raggiungere la velocità massima di 346 km/h, e per questo deve ringraziare un motore elettrico a magneti permanenti raffreddato a liquido per il quale la casa dichiara valori di uscita sicuramente interessanti, 200 CV di potenza e 168 Nm di coppia.

Troy Helming, amministratore delegato della Pristine Sun, una società attiva nel campo delle energie rinnovabili, è diventato il primo cliente della Lightning Motorcycles LS-218. “Quando ho provato a guidare questa moto non sapevo cosa potessi fare con la coppia. Invece poi è stato incredibile”, ha detto Helming. “Mi sentivo come se stessi per volare via dalla sella”.  Nonostante la LS-218 non sia la prima moto elettrica e neanche la prima dei veicoli elettrici ad alte prestazioni, dato che quel titolo va alla vettura sportiva Lotus Elise dotata del motore elettrico della Tesla, ha dimostrato di essere la più veloce e Richard Hatfield, amministratore delegato di Lightning Motorcycles, ha voluto sottolineare che la moto è stata progettata per essere confortevole, perchè quando si è in sella a questo bolide bisogna sentirsi “come nel futuro”.

La Lightning Motorcycles LS-218 ha guadagnato l’approvazione di molti analisti, tra cui Jennifer Kent di Parks Associates, che crede che la moto sarà in grado di mostrare alla gente quanto bene le moto elettriche possano fare sulla strada. “La LS-218 ha confermato che le alte prestazioni possono arrivare anche da un motore elettrico”, ha detto la Kent. “La Lightning Motorcycles ha dimostrato che le moto elettriche possono seguire o anche superare quelle tradizionali a benzina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati