L’EICMA sarà ancora più elettrico: 30 espositori e 1.000 metri di pista per provare le E-Bike

Il mercato delle biciclette a pedalata assistita è in costante crescita e l'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo rimane al passo con i tempi

L’EICMA sarà ancora più elettrico: 30 espositori e 1.000 metri di pista per provare le E-BikeL’EICMA sarà ancora più elettrico: 30 espositori e 1.000 metri di pista per provare le E-Bike

EICMA E-bike – Il settore delle biciclette elettriche sta vivendo un vero e proprio boom, basti pensare che solo lo scorso anno in Italia le vendite delle E-bike sono schizzate a +120%, 124.400 modelli acquistati solo nel 2016.

I vantaggi di utilizzare una bici elettrica a pedalata assistita nelle città ormai sono innegabili: il connubio perfetto tra l’agilità di una bicicletta unita con la minor fatica e, prece no, un occhio di riguardo verso l’ambite. Questi i motivi principali che stanno spingendo gli italiani a spostarsi sempre più a bordo di E-Bike.

Visto il successo e lo sviluppo che sta vivendo questo settore, l’EICMA, che si terrà a Milano dal 9 al 12 novembre, per rimanere fedele alla sua storia e alla sua voglia di guardare avanti, ha deciso di incrementare lo spazio dedicato a questa “nuova tecnologia”.

Per il secondo anno consecutivo è stato siglato l’accordo tra l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo e BikeUP, il primo festival in Europa dedicato interamente alle biciclette elettriche (30.000 visitatori nell’edizione 2017).

Saranno presenti più di 30 espositori, dove il pubblico potrò ammirare le ultime novità o osservare da vicino i modelli maggiormente venduti e capire come funzionano motori, batterie e modalità di ricarica. Non si tratta solo di guardare, ma ci sarà la possibilità di provare tanti modelli esposti. Sarà possibile provare le E-Bike presso l’Area Village di EICMA accanto al padiglione 18. A disposizione dei “ciclisti elettrici” ci saranno ben 1.000 metri di pista con una pendenza costante dell’8%, concepita per far provare sulle gambe i vantaggi della pedalata assistita.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati