L’Educational tour porta i cronisti del settore verso la nuova Honda Burrasca [VIDEO]

E' la prima moto di Aldo Drudi

L’Educational tour porta i cronisti del settore verso la nuova Honda Burrasca [VIDEO]L’Educational tour porta i cronisti del settore verso la nuova Honda Burrasca [VIDEO]

Educational tour – Un educational tour sulla via Emilia dei motori e della gastronomia per giornalisti, italiani e stranieri, del settore moto. E’ “Via Emilia – Experience the Italian Lifestyle”, progetto di Apt Servizi Emilia-Romagna che culminerà mercoledì sera al Teatro Galli di Rimini per il lancio di Honda Burasca, concept bike del designer Aldo Drudi, autore delle grafiche sui caschi di Valentino Rossi e di altri piloti moto GP.

I giornalisti arriveranno in Romagna lunedì e passeranno la notte a Borgo Condè di Fiumana di Predappio (Forlì-Cesena). Martedì, in sella a una quindicina di moto fornite da Honda Italia, scopriranno il territorio romagnolo: prima tappa Bertinoro, seguita da Forlimpopoli per una cooking lesson a Casa Artusi. Gli ospiti si sposteranno poi a Rimini per la presentazione di un’altra’creatura di Drudi, il gommone di lusso Anvera S. Mercoledì è in programma un tour sulla costa romagnola con tappa gastronomica a Cattolica, mentre in serata sarà svelata la concept bike Burasca 1200.

Il progetto della concept bike “Burasca”, su base Honda VFR 1200, è stato concepito da Aldo Drudi nell’Air Garage, originale spazio voluto dal Comune di Rimini sul tetto del Museo Civico della città come laboratorio d’idee, diventato in pochi mesi collettore e punto di incontro e confronto di diverse competenze. Si tratta di un container riciclato lungo 6 metri e ricoperto da una struttura gonfiabile che all’imbrunire irradia luce. Qui Drudi ha pensato e realizzato la “Burasca”, una moto completamente ridisegnata mantenendo telaio/motore/trasmissione cardanica originali, ottenendo una concept bike da strada dedicata alla guida sportiva e al touring, che si avvale di componentistica di altissimo livello e materiali “nobili” (Carbonio, Ergal, Titanio). Il risultato finale è una moto che pesa 30 Kg in meno della Honda VFR originale, a vantaggio della maneggevolezza, e presenta una posizione di guida più ergonomica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati