La Scuderia del Sale accetta la sfida della Bonneville Speed Week 2016

Dal 13 al 19 agosto

La Scuderia del Sale accetta la sfida della Bonneville Speed Week 2016La Scuderia del Sale accetta la sfida della Bonneville Speed Week 2016

Scuderia del Sale – Una gara nello Utah (Usa) nel mitico lago salato della Bonneville Speedway. Una sfida estrema e il connubio unico fra uomo e macchina.

Dopo essere stata annullata per due anni consecutivi a causa delle cattive condizioni del terreno, dal 13 al 19 agosto tornerà la leggendaria Bonneville Speed Week, manifestazione che richiama migliaia di piloti tutti con l’obiettivo di conquistare un record di velocità su terra nella propria classe e categoria. Il Bonneville Speedway, situato nello stato americano dello Utah, è un circuito ricavato nell’omonimo lago salato che, nell’edizione 2016, vedrà la Scuderia del Sale di San Giovanni Persiceto, nel bolognese, mettere in campo una propria moto realizzata appositamente per cimentarsi in questa prova estrema e tentare così di incidere il proprio nome nella storia.

DuSalt, questo il nome della moto che rappresenterà i colori italiani negli Usa, ha come base una Ducati SS750 del 2002, e parteciperà nella categoria 750cc bicilindrici, 2 valvole, raffreddati ad aria. La DuSalt è stata progettata con una configurazione affusolata a bassa resistenza aerodinamica e la Scuderia ha svolto per mesi un lavoro meticoloso durante le fasi di sviluppo, test e preparazione in vista dei lanci sul lungo rettilineo di Bonneville.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati