KTM 690 Enduro R e 690 SMC R 2023: versatilità e prestazioni per gli appassionati di dinamismo

Nuova livrea e ABS sensibile all’angolo d’inclinazione

KTM 690 Enduro R e 690 SMC R 2023: versatilità e prestazioni per gli appassionati di dinamismoKTM 690 Enduro R e 690 SMC R 2023: versatilità e prestazioni per gli appassionati di dinamismo

Due esemplari pensati per affrontare diversi tipi di suolo con agilità e vivacità. Per il 2023, i modelli KTM 690 Enduro R e 690 SMC R presentano nuove vesti grafiche e sono animate sempre da un potente monocilindrico LC4.

Le moto

Sono rivestite entrambe con una nuova grafica che nel caso della KTM 690 Enduro R richiama la gamma Enduro da competizione, sulla 690 SMC R presenta caratterizzanti finiture in blu e arancione.
La KTM 690 Enduro R è un esemplare dualsport che recentemente è stato protagonista al TransAnatolia Rally, ricordando l’impegno in questa importante sfida dell’esperto Xavier de Soultrait.

La KTM 690 SMC R, invece, è una moto studiata per destreggiarsi lungo le tortuose strade montane o divertirsi in pista, grazie a un carattere forte.

I due modelli presentano uno schermo LCD che propone le principali informazioni su velocità e numero di giri e sono presenti una serie di spie di avvertimento. Il design minimalista della strumentazione agevola la visuale sul percorso di marcia. Entrambe presentano anche una soluzione ABS sensibile all’angolo di inclinazione, in modo da sfruttare al massimo la potenza frenante in ogni situazione. Sull’esemplare KTM 690 Enduro R è sostenuto dall’ABS Offroad, che contiene l’intervento dell’ABS sulla ruota anteriore e lo disattiva interamente nella zona posteriore, consentendo un blocco per ottimizzare la marcia sui tratti fuoristrada.

Sul modello KTM 690 SMC R tale funzionalità è sostituita dall’ABS Supermoto, dando spazio alla sportività della moto. Se attivato, l’ABS è contenuto davanti e completamente disattivato dietro per un’ampia gestione del posteriore nell’inserimento in curva.
Entrambe, inoltre, sono equipaggiate con motore LC4, come accennato. Un cuore propulsivo presente da oltre 30 anni su alcuni dei modelli più vivaci del brand austriaco ed evoluto nel tempo. Un monocilindrico che all’inizio, nel 1987, aveva una cilindrata di 553 cm³ ed era stato sviluppato per le competizioni; quindi nel corso del tempo è giunto a una cubatura di 693 cm³ animando proprio questi esemplari della panoramica KTM.
La generazione più recente di modelli con motore LC4 trasmette una versatilità e un dinamismo di spessore, pur considerando che ogni modello sia dotato di un carattere distinto e peculiare.

Disponibilità

Il modelli di KTM 690 Enduro R e la KTM 690 SMC R per il 2023 saranno disponibili presso la rete dei Concessionari ufficiali KTM iniziando dai primi mesi del prossimo anno.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati