Kawasaki Z900RS SE: per il 2022 una livrea “Yellow Ball” [FOTO]

Un richiamo della storica Z1

La nuova Kawasaki Z900RS SE per il 2022 presenta una livrea “Yellow Ball”, una veste che riporta alla mente una delle grafiche più interessanti degli anni ’70.

Il modello

Ricordnado la veste della Z1 risalente al 1972, la colorazione “Yellow Ball” è una delle interessanti novità che caratterizzano la nuova Kawasaki Z900RS SE, assieme ad aggiornamenti di tipo tecnico. Le lettere “RS” del logo sui fianchi rifiniti in rosso sono un altro caratterizzante aspetto estetico, così come i coperchi laterali del radiatore in alluminio nero e le ruote a più razze in tinta oro.

Nella zona anteriore figurano funzionali novità, evidenziando una forcella rovesciata da 41 mm in colorazione dorata e settata seguendo un’impostazione che consente un equilibrio di reazioni tra anteriore e posteriore lungo l’escursione delle parte sospensiva.
Dietro figura un ammortizzatore posteriore Öhlins S46 con gestione del precarico, un tubo singolo in alluminio con un pistone da 46 mm e camere d’aria e del gas separate da un pistone flottante.
In evidenza anche l’impianto frenante, che prevede nella zona anteriore pinze monoblocco ad attacco radiale M4.32 e dischi Brembo da 300 mm con una pompa freno radiale Nissin a diametro ridotto da 17,5 mm, rispetto ai 19,1 mm dell’esemplare standard, quindi gestione tramite tubi in treccia d’acciaio inossidabile.

Foto: Kawasaki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati