Kawasaki Ninja ZX-10R MY 2016, è in arrivo una nuova street bike da corsa?

La si attende nel 2016

Kawasaki Ninja ZX-10R MY 2016, è in arrivo una nuova street bike da corsa?Kawasaki Ninja ZX-10R MY 2016, è in arrivo una nuova street bike da corsa?

Kawasaki Ninja ZX-10R MY 2016 – Gli appassionati di Superbike dovrebbero iniziare a gioire alla notizia che la Kawasaki avrebbe in cantiere una nuovissima ZX-10R. L’indiscrezione arriva da Speedweek che ha intervistato Guim Roda, il Team Manager della squadra di SBK del marchio giapponese. Parlando con Speedwekk, Roda ha detto che presto potremo vedere una nuova Kawasaki ZX-10R, molto probabilmente nel 2016. Il concept sarà lo stesso, ma con alcuni dettagli e nuovi cambiamenti “Saremo ancora più competitivi.” ha aggiunto il team manager.

Dato che le regole attuali sono molto limitate, le moto devono essere sviluppate anche in ottica sportiva. Ci stiamo dirigendo su un sentiero che Aprilia, Ducati e BMW hanno già adottato quest’anno costrunedo le loro nuove moto.”, ha detto Guim Roda, che fa riferimento al fatto che le regole della Superbike stanno limitando i racing team nello sviluppo delle due ruote di produzione. Questo a sua volta, significa che le OEM dovranno creare delle Superbike e delle Supersport più competitive e più potenti fin dalla dalla fabbrica, come abbiamo visto con le recenti Yamaha YZF-R1, Ducati Panigale R e Aprilia RSV4 RF. Inoltre, Roda suggerisce che possiamo aspettarci di vedere una mossa simile anche dalla stessa Kawasaki con la futura Ninja ZX-10R My 2016, che potrebbe adottare un motore capace di produrre più di 200 CV e con un sofisticato pacchetto elettronico.

Questa nuova tendenza potrà essere un bene per gli appassionati di motorsport che saranno in grado di acquistare moto che si avvicinano maggiormente a ciò che ogni fine settimana possono ammirare in pista.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati