Kawasaki Ninja H2 e Ninja H2R: si aprono le prenotazioni 2016 [FOTO]

Gli ordini dovranno pervenire entro il 20 dicembre

Kawasaki Ninja H2 e Ninja H2R – Kawasaki conferma anche per il 2016 la produzione, in numero limitato, delle Ninja H2 e Ninja H2R. A partire da oggi 25 novembre 2015 e per un periodo di tempo limitato, sono aperte le prenotazioni e sarà possibile aggiudicarsi uno dei modelli sovralimentati  della casa di Akashi. La priorità d’ordine rappresenta il criterio per l’assegnazione della moto.

Tutti gli ordini dovranno pervenire presso uno dei concessionari ufficiali Kawasaki presenti sul territorio nazionale entro il 20 dicembre 2015 per garantire l’arrivo dell’unità desiderata entro i primi mesi del 2016. Nel 2016 le Kawasaki Ninja H2 e Ninja H2R si presentano in una nuova livrea mirror coated spark black con lo stesso meticoloso trattamento di verniciatura del modello 2015. La Ninja H2 MY2016 viene dotata di frizione assistita e anti-saltellamento e di una nuova mappatura della centralina per rendere la moto ancora più fruibile nell’uso quotidiano.

La nuova Kawasaki Ninja H2 pesa in ordine di marcia 238 kg, con un rapporto potenza-peso di 0,88 CV/kg, i CV erogati dal 998 cm3 Supercharged sono 200 CV a 11mila giri e la coppia massima è di 133,5 Nm a 10.500 giri. Kawasaki ha dichiarato che il motore sovralimentato ha ricevuto alcune piccole modifiche per rispettare i limiti di inquinamento acustico e atmosferico, garantendo comunque un’accelerazione diversa da qualsiasi cosa si possa sperimentare su una moto aspirata. La Kawasaki Ninja H2 condivide telaio a traliccio in acciaio della H2R che, a detta di Kawasaki, consente un passo più corto, garanzia di maneggevolezza, e un’eccellente stabilità ad alta velocità. Gli specchietti sono progettati per aiutare aerodinamicamente la stabilità alle alte velocità, mentre lo spoiler sulla carenatura fornisce maggior carico aerodinamico alla ruota anteriore. L’elettronica include il controllo di trazione a più livelli con una modalità pista, il Launch Control per massimizzare l’accelerazione da fermo e l’ABS, i freni sono Brembo, con dischi da 330mm semiflottanti e abbiamo pinze monoblocco ad attacco radiale nella parte anteriore, mentre nella parte posteriore il disco è da 250 millimetri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati