Kawasaki Ninja “30th Anniversary Edition”, un brand che ha fatto storia
GPZ900R prima Ninja della storia. Ora ZX-6R e ZX-10R, il mito continua
Un bel traguardo, questo è fuor di dubbio. Trent’anni di innovazione tecnica e prestazioni col nome che in Kawasaki è diventato un vero e proprio brand, un marchio di fabbrica: Ninja. Quando uno dice «che moto hai? Una Ninja!» è ovvio che si va dritti al marchio Kawasaki…e questo da generazioni ormai. Un’occasione per creare una livrea per colorare a festa le ultime edizioni di ZX-6R e ZX-10R; colore ed un nuovo logo “Ninja 30th Anniversary”.
Per dare risalto agli indimenticabili modelli del passato e un riconoscimento all’indomabile spirito Ninja, la gamma di attività pianificate in Europa rappresenta la giusta celebrazione, secondo Shigemi Tanaka di Kawasaki Motors Europe che ne ha svelato il logo durante la presentazione del KRT Superbike il 30 gennaio scorso a Barcellona: «Ninja è una scelta senza compromessi e ambisce ad essere il meglio per quanto riguarda immagine e prestazioni. Dai modelli per i neofiti e i neo patentati passando per tutte le categorie più elevate fino alla poderosa ZX-10R, (base della nostra moto vincitrice del Campionato mondiale SBK), l’essenza di ciò che distingue il marchio Kawasaki è ampiamente dimostrato attraverso i motocicli della famiglia Ninja, alla quale si vanno ad aggiungere i nuovi modelli del 30° anniversario».
Il 2014 sarà un’occasione straordinaria per ripercorrere insieme i successi dei gloriosi modelli del passato e di quelli attuali per poi proiettarci nei sorprendenti scenari dell’immediato futuro assieme a tutta la schiera di appassionati, desiderosi di conoscere meglio lo spirito Kawasaki, allora la celebrazione di questo anniversario Ninja e’ dedicato a voi.
Con la sua introduzione nel mercato americano nel 1984, il GPz900R ha rappresentato il degno capitolo di apertura nella storia del marchio “Kawasaki Ninja”, ed oggi, nel 2014, segnerà il suo trentesimo anno di esistenza.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login