Julien Dupont, il campione di trial sfida la Montaña Rusa [VIDEO]

E' stata la montagna russa più alta del mondo

Julien Dupont, il campione di trial sfida la Montaña Rusa [VIDEO]Julien Dupont, il campione di trial sfida la Montaña Rusa [VIDEO]

Julien Dupont – Cosa fa una leggenda del trial quando vuole divertirsi? Semplice. Fa un giro sulle montagne russe con la sua moto o almeno è quello che ha fatto il francese Julien Dupont.

Dupont è stato convinto dalla Red Bull a farsi un giro con la sua moto da trial per i binari della Montaña Rusa, una famosa montagna russa in legno di Città del Messico. Un tempo la Montaña Rusa a La Feria de Chapultepe era il roller coaster più alto del mondo e per l’occasione è diventata l’attrazione personale di Julien Dupont. Per il campione di trial è stato un divertimento di “ proporzioni epiche”. Le montagne russe messiacane sono, infatti, lunghe 1,2 km, e oltre a doverle afforntare per tutta la loro lunghezza, Dupont ha anche dovuto usare la sua abilità di pilota di trial per rimanere in equilibrio a 33 metri di altezza.Ora mi sento meglio, di sicuro, ha detto un euforico Dupont a fine prova. “Questa mattina ero molto nervoso, perché io non sono abituato a cavalcare questo tipo di cose. E’ stata la corsa più pazzesca che abbia mai fatto!“.

I nervi non hanno impedito al 34enne Dupont di eseguire due salti mortali a cavallo dell’imponente struttura, un vero e proprio punto di riferimento nella capitale messicana da quasi 50 anni, che un tempo era la più alta montagna russa del mondo. “Questo è il motivo per cui amo il Messico, perché questo è il luogo dove l’impossibile diventa possibile“, ha aggiunto Dupont, il cui precedente viaggio a Città del Messico era nato per un’altra particolare iniziativa, il Red Bull Traffic Jam, un viaggio unico su una moto da trial attraverso le code della capitale centroamericana nelle ore di punta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati