Ineos Automotive partner e fornitore di fuoristrada per l’International GS Trophy 2022 di BMW Motorrad

Il veicolo Grenadier a supporto della manifestazione

Ineos Automotive partner e fornitore di fuoristrada per l’International GS Trophy 2022 di BMW MotorradIneos Automotive partner e fornitore di fuoristrada per l’International GS Trophy 2022 di BMW Motorrad

Ineos Automotive risulta partner ufficiale e fornitore dei mezzi fuoristrada per l’evento International GS Trophy 2022 di BMW Motorrad. Il veicolo 4X4 Ineos Grenadier è a supporto dell’edizione. L’avventura, prevista ogni due anni, è programmata a settembre in Albania.

Il fuoristrada di Ineos e la spedizione

La produzione in serie del fuoristrada Grenadier è programmata a luglio del 2022 e la clientela potrà optare tra un propulsore BMW a sei cilindri di 3 litri diesel o benzina. I tecnici di Ineos Automotive hanno collaborato con BMW per ricalibrare i propulsori per il Grenadier. Funzionale è il raggiungimento della coppia massima ai bassi regimi, mantenuta costante nell’arco dei giri.

Specifiche e cifre del Grenadier saranno resi noti ad aprile 2022 con la possibilità di effettuare degli ordini direttamente online con Ineos o presso la rete. Le caratteristiche e le cifre per l’America del Nord saranno comunicate in seguito.
Ad agosto sei esemplari di Grenadier supporteranno nella perlustrazione del percorso del GS Trophy. In occasione della manifestazione ne giungeranno altri 14. Dal 4 al 10 settembre i 20 veicoli, alcuni dei quali condotti da meccanici e tecnici di Ineos Automotive, effettueranno lo stesso percorso dei team, in totale 1.300 chilometri di terreni impegnativi e anche rocciosi. I veicoli affronteranno percorsi di montagna, attraversando tratti ricchi di vegetazione e anche corsi d’acqua, sino a toccare anche le spiagge dell’Albania, portando gli approvvigionamenti previsti per i partecipanti.

La spedizione copre un arco di sette giorni ed è riservata a proprietari e piloti di moto BMW Motorrad della gamma GS. Sessanta motociclisti dovranno qualificarsi per far parte di uno dei ventidue team, superando varie competizioni nazionali prima di affrontare la sfida, come ricordato.

Foto: Ineos Automotive

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati