Indian FTR 750, la nuova Flat Tracker con 109 CV
Il telaio e' capace di unire maneggevolezza e stabilità in condizioni estreme
Indian FTR 750 – Indian Motorcycle ha presentato la FTR 750, la siua nuova flat tracker. Laa nuova special e’ stata presentata durante il 76° Sturgis Motorcycle Rally Indian ed e’ stata realizzata dallo specialista Roland Sands. Per ora parliamo di un concept, ma in futuro potremo vederla in produzione.
Il famoso locale Buffalo Chip di Sturgis, centro nevralgico di ogni evento collaterale al mega raduno, e’ stato scelto dal marchio americano. La nuova Indian FTR 750 e’ una vera e propria flat track. La sua caratteristica principale e’ il telaio capace di unire maneggevolezza e stabilità in condizioni estreme. La sua struttura in acciao rende equilibrata la distribuzione dei pesi e sovrastrutture in carbonio per mantenere la moto leggera e agile.
Il motore della nuova Indian FTR 750 e’ un bicilindrico a V di 53°. E’ un’unita’ molto compatta con distribuzione DOHC a quattro valvole e cilindrata di circa 750 centimetri cubi (88 mm di alesaggio e 61,5 mm di corsa, più precisamente). 109 i cavalli dichiarato dal brand statunitense a 10.000 giri al minuto. La nuova Indian FTR 750 è stata presentata con la tabella portanumero che mostra fiera il “51”. Si tratta del numero diBill Turman, l’ultimo pilota a vincere un campionato nazionale su una Indian nell’ormai lontano 1953.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login