Indian Challenger Elite e Chieftain Elite: due nuove esclusive edizioni limitate

Rispettivamente solo 25 e 20 esemplari per l’Europa

Indian Challenger Elite e Chieftain Elite: due nuove esclusive edizioni limitateIndian Challenger Elite e Chieftain Elite: due nuove esclusive edizioni limitate

Presentate da Indian Motorcycle due nuove bagger in edizione limitata con design e personalizzazioni di tipo esclusivo: gli esemplari Challenger Elite e Chieftain Elite. Previste per l’Europa solo 25 unità nel primo caso e 20 nel secondo.

Elevata personalizzazione

La personalizzazione delle Indian Challenger Elite o Chieftain Elite prevede anche una varietà di aggiornamenti di stile, comfort e accessori per il turismo. Per l’esemplare Indian Challenger Elite è possibile valorizzare ulteriormente lo stile della zona posteriore con le luci per borse laterali Pathfinder LED; invece per Chieftain Elite si segnala un’illuminazione nella zona anteriore con luci Pathfinder S LED.
Il comfort può essere accentuato tramite un sedile biposto riscaldato e raffreddato ClimaCommand con controlli individuali per pilota e passeggero. Per entrambi gli esemplari si segnala anche una versatile collezione di valigie Spirit Lake, carenature inferiori rigide in tinta, un bagagliaio in tinta e sistema audio PowerBand fino a 800 watt.

Indian Challenger Elite 2022

L’estetica richiama alla mente le muscle car unita a un carattere prestazionale. Sono previste solo 200 unità di Indian Challenger Elite di cui 25 indirizzate in Europa.
La bagger è caratterizzata da soluzioni tecnologiche di rilievo e servizi di tipo premium, a sostegno di una guida confortevole. Ad esempio un gruppo a LED adattivo e luci LED per un’illuminazione ottimale, comandi retro-illuminati, un parabrezza regolabile, manopole riscaldate e un display touchscreen da sette pollici powered by RIDE COMMAND, Apple CarPlay® e GPS con navigazione (potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi). Evidenziato anche un sistema audio PowerBand da 400 watt, aggiornato e integrato, compresi gli altoparlanti delle borse laterali.

Tra le caratteristiche si citano anche: sistema di accensione keyless, ABS, monitoraggio della pressione dei pneumatici e borse laterali resistenti alle intemperie con chiusura a distanza e oltre 68 litri di volume.
Il precarico della sospensione retrostante risulta regolabile elettronicamente da Fox® e permette ai motociclisti di gestire la moto tenendo conto del carico extra o della guida in due, mentre l’intuitiva Smart Lean Technology supporta la sicurezza.
L’estetica del modello è rimarcata da una veste in Stealth Grey e Black Metallic con accenti Indy Red, inoltre la sella presenta delle cuciture rosse e il design è impreziosito anche da un badge Elite in tono.
Indian Challenger Elite è animata da un propulsore bicilindrico a V PowerPlus di 1.768 cc raffreddato a liquido. Sono tre le modalità di guida, optando tra Rain, Standard o Sport. La potenza raggiunge quota 122 cavalli e la coppia 178 Nm.

Indian Chieftain Elite 2022

Uno stile distintivo e particolari personalizzati direttamente dalla fabbrica. Come accennato, sono solo 20 gli esemplari indirizzati verso l’Europa dei 150 in programma.
L’aspetto prevede una carenatura aerodinamica e borse laterali dal design netto e scolpito. Anche in questo caso si sottolineano soluzioni tecnologiche e servizi premium a sostegno della guida. La moto presenta: un gruppo ottico a LED Pathfinder adattivo, un parabrezza regolabile, comandi retro-illuminati, display touchscreen da sette pollici RIDE COMMAND con Apple CarPlay® e GPS con navigazione (anche in questo caso (potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi), sistema audio PowerBand integrato da 400 watt, ampie pedane in alluminio e luci a LED per borse laterali posteriori. Tra le altre caratteristiche figurano anche un sistema per l’accensione keyless, monitoraggio della pressione dei pneumatici, ABS, nonché borse laterali con chiusura a distanza per oltre 68 litri di spazio di carico.

Il modello è dotato di un sedile a due posti, sospensioni basse, ruote con finiture oscurate in un quadro estetico valorizzato da una vernice Heavy Metal Smoke con finiture premium in bronzo.
Si evidenziano anche in questo caso tre modalità di guida, potendo scegliere tra Tour, Standard e Sport e la disattivazione del cilindro posteriore migliora il comfort del pilota quando si guida nel traffico. Il cuore raffreddato ad aria è un Thunderstroke 116 con 171 Nm di coppia.

Disponibilità

Gli esemplari Indian Challenger Elite e Chieftain Elite saranno proposti solo in mercati selezionati.

Foto: Indian Motorcycle

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati