Husqvarna WR250 e WR300 2011, novità sopra ed sotto-pelle

Husqvarna WR250 e WR300 2011, novità sopra ed sotto-pelleHusqvarna WR250 e WR300 2011, novità sopra ed sotto-pelle

Husqvarna è una casa motociclistica che ha raccolto un immane patrimonio di esperienza, nel corso di un lungo periodo di produttività, sebbene sia stata sottoposta a numerosi passaggi di mano industriali: la casa motociclistica, infatti, pare sia attiva sin dalla fine del XIX° secolo, quando venne dato il via alla realizzazione di biciclette, per poi passare al comparto delle due ruote a motore soltanto nel 1903.

Oggi, Huqvarna appartiene a BMW Motorrad, dopo l’acquisto della fine del 2007, tuttavia, in precedenza, ha fatto parte di Cagiva e del pacchetto MV Agusta. Non si ferma di fronte alle vicende industriali e ad alla lentezza economica la carrellata di novità che Husqvarna sta presentando in vista della prossima stagione commerciale.

Quella odierna è la volta delle rinnovate WR250 e WR300, le leggere e maneggevoli due tempi protagoniste nel mondiale enduro e nell’emisfero delle gite fuori-asfalto. Non si rileveranno, senza dubbio, importanti e sottolineati stravolgimenti, quantunque, rispetto al modello 2010, arrivino nuova grafiche, parafango posteriore con faro a led, porta targa integrato racing e un diverso layout del supporto faro anteriore così da assimilare la matita di questi due modelli, WR250 e WR300, a quello degli altri racing da enduro.

Dal punto di vista tecnico, la novità di Husqvarna WR250 e WR300 2011 è rappresentata dall’arrivo della nuova accensione digitale realizzata da Ducati Energia, che incrementa le performance e migliora l’erogazione del flusso di potenza di entrambe le cilindrate. Completano gli aggiornamenti tecnici del Model Year 2011, l’introduzione di una valvola termostatica nell’impianto di raffreddamento, al fine di ottimizzare la temperatura d’esercizio del motore, una nuova taratura della sospensione posteriore e una cassa filtro con una miglior tenuta all’acqua.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati