Husqvarna Vitpilen 701: la monocilindrica progressista si mostra ad EICMA 2015 [FOTO LIVE]

La posizione di guida è neutra

Husqvarna Vitpilen 701 – La nuova Husqvarna Vitpilen 701 è un concept all’avanguardia, una monocilindrica progressista concepita per garantire una esperienza di guida pura ed elettrizzante. Soprattutto rappresenta il ritorno nel segmento delle moto stradali.

L’Husqvarna Vitpilen 701 è il nuovo concetto di moto stradale secondo Husqvarna. Il nuovo motore monocilindrico è alloggiato in un layout minimalista ma assolutamente high-tech. Al centro dell’idea di base e dell’ispirazione che hanno originato questa moto sono la funzionalità, la semplicità e la praticità. L’Husqvarna Vitpilen 701 è priva di qualunque carena, accessorio o aggeggio inappropriato. La tonalità gutturale del motore monocilindrico e la posizione di guida neutra stanno a segnalare che quel che serve per un’esperienza motociclistica essenziale ed emozionante. “Non hai bisogno di molto per avere un’esperienza di guida autentica. La Vitpilen 701 è lì per ricordarti con discrezione cosa significhi davvero andare in moto.” ha detto Craig Dent, Responsabile del design, Husqvarna Motorcycles. Viptilen in svedese significa freccia bianca e riflette orgogliosamente la tradizione e le origini svedesi del marchio Husqvarna Motorcycles. La sua messa in moto è un’azione discreta, filante, concentrata e d’impatto.

L’Husqvarna Vitpilen 701 è una moto creata da zero per essere moderna e d’avanguardia. Sebbene ispirata dallo stesso approccio al design che ha prodotto un classico negli anni Cinquanta, è completamente nuova, del tutto moderna e in nessun caso un remake o un tributo a una moto del passato. Proprio come la Silverpilen era rivoluzionaria per i tempi in cui fu messa sul mercato, così anche la nuova VITPILEN guarda avanti, reinventa e guida in una nuova direzione nel futuro del motociclismo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati