Husqvarna Norden 901 Expedition: una moto per coloro che cercano nuovi orizzonti

Una nuova veste e Accessori Tecnici

Husqvarna Norden 901 Expedition: una moto per coloro che cercano nuovi orizzontiHusqvarna Norden 901 Expedition: una moto per coloro che cercano nuovi orizzonti

La nuova Husqvarna Norden 901 Expedition è un esemplare rivolto a coloro che amano viaggiare e vivere esperienze su due ruote. Assieme a un nuovo schema cromatico, il modello presenta Accessori Tecnici che ne accentuano versatilità e doti tecniche.

Caratteristiche

Il serbatoio di questo esemplare può contenere 19 litri di carburante e si prospetta un’autonomia sino a 400 km, in base alle indicazioni. Evidenziata anche una protezione “heavy duty” per tutelare serbatoio e motore.
Tra le soluzioni si elencano: ABS Cornering con modalità Offroad e disattivabile; frizione anti-saltellamento asservita in coppia PASC (Power Assist Slipper Clutch) e Quickshifter “Easy Shift”, quattro riding mode potendo scegliere tra Street, Rain, Offroad, Explorer; quindi Traction Control Cornering gestibile su nove livelli nel riding mode Explorer.


Il telaio è in acciaio al cromo-molibdeno e abbraccia il motore che funge da elemento stressato. La parte sospensiva è formata da sospensioni WP XPLOR ad escursione maggiorata, si tratta di soluzioni WP XPLOR specifiche per il fuoristrada. La forcella è caratterizzata da un diametro di 48 mm con 240 mm di escursione, stesso valore della zona posteriore. Le sospensioni sono regolabili e consentono di scegliere il comportamento in compressione ed estensione, agendo anche sul precarico per definire un setup personalizzato.
Il modello è dotato anche di ruote a raggi tubeless che calzano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR funzionali su manto stradale e in fuoristrada.
Il motore è un bicilindrico parallelo da 889 cc e la potenza raggiunge quota 105 cavalli, mentre la coppia 100 Nm.

Dotazione

L’esemplare presenta di serie alcuni Accessori Tecnici del catalogo Husqvarna Motorcycles, considerando un nuovo parabrezza Touring che, incanalando il flusso d’aria attorno al mezzo e in particolare alle elevate andature, agevola la protezione e attenua l’affaticamento, oltre a manopole e sella per il pilota riscaldate.
Nella dotazione figura anche una Connectivity Unit. Tramite l’app Ride Husqvarna Motorcycles, installata su uno smartphone e associata via Bluetooth alla Connectivity Unit, è possibile tra le diverse funzioni usare la navigazione Turn-by-Turn+ anche offline.

La moto dispone poi di una nuova piastra paramotore, di un cavalletto centrale e di un kit borse laterali morbide, un sistema per il trasporto integrato nelle sovrastrutture dell’esemplare, ottenendo sino a 36 litri di capacità di carico.
La moto può essere ancora personalizzata consultando le opzioni nella gamma di Accessori Tecnici.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati