Husqvarna Motorcycles, FS 450: presentata la nuova supermoto racing per il 2023

Novità per ciclistica e parte propulsiva

Husqvarna Motorcycles, FS 450: presentata la nuova supermoto racing per il 2023Husqvarna Motorcycles, FS 450: presentata la nuova supermoto racing per il 2023

La FS 450 siglata Husqvarna Motorcycles è stata interamente rivista per il 2023, nel corso di una tradizione legata al segmento delle supermoto racing. Un esemplare che trasmette spiccate prestazioni, caratterizzato da nuove sovrastrutture e grafiche bianche e grigie, un’ergonomia affinata, componentistica sportiva e innovative tecnologie.

La nuova Husqvarna FS 450

Tra i fattori in evidenza, come accennato, spiccano le nuove sovrastrutture e un’ergonomia pensata per agevolare l’azione in sella. L’esemplare può essere personalizzato ancora tramite una selezione di Accessori Tecnici disponibile presso ogni concessionario Husqvarna Motorcycles. Ogni elemento è studiato per attenuarne il peso, incrementare la durata nel tempo del modello e intensificare le prestazioni in pista. Si evidenzia anche una collezione di Abbigliamento Tecnico con capi premium specifici per l’ambito supermoto.

La moto presenta un nuovo telaio idroformato a sostegno delle sensazioni del pilota, oltre a un nuovo telaietto ibrido in alluminio rinforzato con poliammide che ha un ruolo funzionale in merito ad aspetti come comfort e maneggevolezza. Il quadro è completato dalle recenti sospensioni di WP Suspension (una forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento più progressivo al termine della corsa e un nuovo monoammortizzatore WP XACT con pistone principale ottimizzato via CFD e regolazioni senza utensili), oltre alla ricollocazione del motore per ottimizzare la centralizzazione delle masse. Fattori da sommare a un insieme di nuove soluzioni. Si segnalano anche componenti specifici da supermoto tra cui una frizione anti-saltellamento Suter, freni Brembo e ruote a raggi Alpina.
La nuova Husqvarna FS 450 è animata da un rinnovato propulsore monoalbero 4 tempi da 450 cc con prestazioni gestite tramite un selettore mappe rivisto nel design e collocato sempre sul lato sinistro del manubrio ProTaper. Una soluzione sofisticata che consente di personalizzare il carattere della moto, gestendo anche il controllo di trazione, il launch control e il nuovo Quickshifter per passare di rapporto senza interruzione di coppia, come indicato.

Proposta

La nuova FS 450 2023 risulta disponibile presso i concessionari Husqvarna Motorcycles alla cifra di 11.690 euro (f.c., IVA inclusa).

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati