Husqvarna Motorcycles 701 Supermoto Ride Out: tornano in azione gli appassionati di supermoto [FOTO]

Gli scorsi 9 e 10 giugno 2021

La manifestazione Husqvarna Motorcycles 701 Supermoto Ride Out ha ripreso forma i giorni 9 e 10 giugno nei pressi di Lisbona, in Portogallo, dopo tre anni di assenza.

Informazioni

Un’iniziativa in cui sono stati impegnati piloti, appassionati, influencer e stunt del panorama supermoto. Nella serata precedente alla partenza, i partecipanti hanno avuto un assaggio della manifestazione, raggiungendo in sella alle moto l’LX Factory dove erano attesi per la cena. Uno dei posti più interessanti della città lusitana, una ex fabbrica tessile che ospita 200 diverse attività, tra agenzie di design, attività di ristorazione, bar e showroom.
Lisbona è caratterizzata da diverse strade e punti suggestivi dove poter cogliere le caratteristiche di un esemplare come la Husqvarna 701 Supermoto.

Nel primo giorno i partecipanti sono partiti dal centro città di Lisbona, raggiungendo quindi la costa atlantica a Cabo da Roca, il punto più occidentale del Vecchio Continente. Il gruppo del Ride Out è poi ripartito in sella alle 701 Supermoto in direzione nord per arrivare a Santa Cruz, luogo conclusivo della giornata dove cenare e poi pernottare alla Noah Surf House, in prossimità della spiaggia.
Nel giorno successivo i partecipanti sono ripartiti presto verso il circuito Kiro Kart di Bombarral, affrontando le tortuose strade verso nord sino al tracciato. Qui il campione del mondo di Supermoto S1 2013, Mauno Hermunen, ha parlato della propria tecnica di guida con dei consigli colti dai presenti su come derapare, condurre una moto sfruttando la ruota posteriore e altre interessanti nozioni da parte del fuoriclasse finlandese, protagonista della Supermoto per oltre 10 anni.
I presenti al Ride Out hanno quindi calcato l’asfalto del kartdromo sia con le 701 Supermoto ma anche su un esemplare specialistico del brand: la FS 450. Quindi sono ripartiti arrivando sulla Serra de Montejunto, sulle montagne Montejunto Estrela, apprezzando il panorama. Ultimato questo impegno c’è stato il rientro a Lisbona per la cena finale, parcheggiando le 701 Supermoto dedicate all’evento.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati