Husqvarna FC 250 Rockstar Edition e FC 450 Rockstar Edition: presentati i nuovi modelli per il 2022 [FOTO]

Proposte negli Stati Uniti

Mostrati gli esemplari Husqvarna FC 250 Rockstar Edition e FC 450 Rockstar Edition caratterizzati da una nuova impostazione.

I modelli

Husqvarna FC 250 Rockstar Edition e FC 450 Rockstar Edition rappresentano delle repliche dei modelli Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing impegnati nel campionato mondiale AMA Supercross, prospettando agli appassionati americani un’esperienza in sella a moto pensate per competere.
Un’affinata ergonomia studiata per agevolare i movimenti è associata a caratteristiche che anticipano prestazioni vivaci. La nuova FC 250 Rockstar Edition è dotata di un motore bialbero che eroga coppia e potenza di rilievo, mentre la FC 450 Rockstar Edition è animata da un propulsore monoalbero e le prestazioni sono da vertice di categoria, secondo le indicazioni.
In ogni caso di tratta di unità motrici di peso contenuto e disposte nel telaio per ottimizzare la centralizzazione delle masse.

Le sovrastrutture sono decorate con le più recenti grafiche di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing e si sottolinea anche un nuovo selettore di mappe multifunzione che permette la scelta della modalità di erogazione. È possibile sollecitare anche le funzionalità di traction control, launch control e Easy Shift, consentendo di cambiare tra i cinque rapporti senza l’uso della frizione sia su FC 250 Rockstar Edition, sia su FC 450 Rockstar Edition. La rapportatura risulta rivista per entrambi i modelli.
Le FC 250 Rockstar Edition e FC 450 Rockstar Edition per il 2022 sono caratterizzate anche da una ciclistica ridefinita attorno a un nuovo telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno pensato per migliorare la stabilità del retrotreno in accelerazione. Assieme al telaio è presente un telaietto ibrido in alluminio e poliammide con una rigidezza calcolata e si segnala anche un nuovo forcellone pressofuso in alluminio con un peso contenuto e una rigidezza funzionale.
La ciclistica include sospensioni fornite da WP, una nuova forcella anteriore XACT da 48 millimetri con tecnologia AER e uno smorzamento più progressivo verso il fine corsa, quindi dietro un monoammortizzatore XACT di ultima generazione che consente di regolare tutti i registri senza attrezzi.
Per intensificare il pacchetto, ogni esemplare Rockstar Edition è dotato di piastre forcella Factory a doppio morsetto con offset regolabile da 20 o 22 mm, una piastra paramotore in composito a base poliammide, un disco freno anteriore flottante con paradisco in composito sempre a base poliammide, un gancio partenza Factory e ruote Factory D.I.D. DirtStar con mozzi realizzati dal pieno e anodizzati neri.

Per gli Stati Uniti

Le Husqvarna FC 250 Rockstar Edition e FC 450 Rockstar Edition saranno proposte da gennaio 2022 nei concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles degli Stati Uniti, come segnalato.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati