Honda VFR concept all’Eicma 2010, teaser ufficiale

Honda VFR concept all’Eicma 2010, teaser ufficialeHonda VFR concept all’Eicma 2010, teaser ufficiale

La casa motociclistica Honda ha diffuso un primo teaser ufficiale della nuova versione votata all’avventura di VFR1200F, una delle motociclette che fanno parte della gamma delle touring sportive. La nuova variante debutterà presso il Salone del Ciclo e del Motociclo di Milano, l’Eicma, durante i primi giorni del prossimo novembre, ma solo in forma di concept. La commercializzazione da parte del costruttore Honda non avverrà prima di qualche mese, probabilmente durante l’anno venturo inoltrato, come un modello 2012. Si tratta della moltiplicazione dell’offerta della panciuta VFR, al fine di essere maggiormente competitivi sul piano di Ducati Multistrada o Yamaha Super Ténéré o KTM 990 SMT.

La forma bombata e massiccia non perderà così tanto “peso visivo” e l’uso della carrozzeria gonfiata sarà ancora cospicuo, sebbene l’altezza da terra maggiore, il parafango anteriore mozzato e le linee piuttosto vigorose. La nuova versione di Honda VRF1200F verrà equipaggiata con un propulsore 1.137 centimetri cubici di cilindrata, quattro cilindri in linea, dotato del nuovo sistema VCM (Variable Cylinder Management) sviluppato dal fabbricante motociclistico.

Il dispositivo, cioè, che toglie cilindri al motore in determinate situazioni di guida, per diminuire i consumi: la nuova declinazione di VFR potrà viaggiare a due, tre o quattro cilindri, con differente erogazione e dotazione di potenza. Inoltre, questa nuova touring d’avventura di Honda potrebbe essere dotata anche dello stesso cambio a controllo elettronico doppia frizione di Honda VFR1200R DCT. Non abbiamo notizia di altri dettagli e attendiamo di poter toccare con mano la concept che sarà esposta al Salone di Milano 2010.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati