Honda SH300i ABS MY 2016, il primo scooter omologato Euro 4 è stato lanciato sul mercato [FOTO]

Il prezzo di lancio è di 5.140 euro f.c.

Honda SH300i ABS MY 2016 – Con il suo look compatto, la pedana piatta e le ruote da 16 pollici, l’Honda SH300i ABS MY 2016 offre tutte le caratteristiche distintive di SH, ma aggiunge il potente motore monocilindrico a 4 valvole di media cilindrata. Il nuovo Honda SH300i ABS MY 2016 propone la collaudata formula SH, ma si caratterizza anche per un nuovissimo telaio in acciaio con interasse leggermente più lungo che, pur assicurando la classica agilità, ora regala una grande stabilità e, grazie al nuovo grande vano sottosella, permette di alloggiare un casco integrale più una tuta antipioggia o una catena antifurto.

L’Honda SH300i ABS MY 2016 monta un motore monocilindrico da 279 cc a 4 valvole, raffreddato a liquido e con alimentazione a iniezione elettronica Honda PGM FI che ha ancora più coppia ai regimi medio-bassi, regalando così accelerazioni e riprese istantanee. Ampiamenti migliorati anche per quanto riguarda i consumi, 33,3 km/l nel ciclo medio WMTC, ottenuto applicando tecnologie a basso attrito nella riprogettazione del motore. Altre piccole novità riguardano la posizione di guida, ora leggermente più eretta e neutra, che rende anche più facile poggiare i piedi a terra. Il peso si riduce di 1 kg (169 kg con il pieno di benzina) rispetto al modello precedente, contribuendo alla grande manovrabilità e agilità dell’SH300i, che in questo nuovo modello 2016 vanta l’ABS a due canali di serie.

Il design dell’Honda SH300i ABS MY 2016 adotta delle sofisticate luci a LED anteriori e posteriori ed il sistema di sblocco delle serrature e attivazione centralina con Smart Key da tenere in tasca al posto della normale chiave, che migliora la praticità per il guidatore offrendo ulteriore sicurezza nei confronti dei malintenzionati, lo sblocco delle serrature e l’attivazione della centralina avvengono appena il guidatore si avvicina allo scooter in un raggio di 2 metri. In questo modo le operazioni di contatto per attivare l’accensione e l’apertura della sella avvengono facilmente con il commutatore di modalità sul lato destro dello scudo. Il vano sottosella è ora in grado di ospitare un casco integrale e una tuta antipioggia. L’altezza sella posta a 805 mm (solo 5 mm in più rispetto all’SH125/150i ABS) rende facile gestire lo scooter anche durante le manovre di parcheggio e la pedana piatta, larga ben 435 mm, facilita il trasporto di molti oggetti, anche ingombranti, facilitando salire e scendere dalla sella. La posizione di guida, poi, si adatta alle caratteristiche fisiche di qualsiasi guidatore, assicurando una postura rilassata ed eretta oltre a un’ottima visione della strada.

Il nuovo Honda SH300i ABS 2016 è disponibile in sei colori: Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black, Matt Cynos Grey Metallic, Moondust Silver Metallic, Pearl Siena Red e Pearl Pacific Blue. In Italia, il nuovo modello del marchio nipponico è commercializzato con bauletto da 35 litri in tinta, parabrezza in policarbonato extra resistente e paramani di serie. Tra gli accessori sono disponibili le manopole riscaldabili, l’allarme e l’antifurto meccanico a U. Il nuovo Honda SH300i ABS 2016 è già in vendita presso la rete dei concessionari ufficiali Honda al prezzo di lancio di 5.140 euro f.c.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati