Honda Riding Assist-E: Il nuovo concept della moto “che sta in piedi da sola”

L'ultima creazione della casa dell'ala dorata verrà presentata in occasione del salone di Tokyo

Honda Riding Assist-E: Il nuovo concept della moto “che sta in piedi da sola”Honda Riding Assist-E: Il nuovo concept della moto “che sta in piedi da sola”

Honda Riding Assist-E – La casa dell’ala dorata presenterà in occasione del salone di Tokyo l’ultima evoluzione della moto a “bilanciamento assistito”.

Non è esattamente una assoluta novità per la Honda, che già da tempo sta lavora al progetto di una moto in gradi di auto stabilizzarsi alle basse velocità.
La moto è stata ulteriormente sviluppata grazie alla ricerca sul robot Asimo, in sostanza, il cervello “pensante” della moto. Mantenendo automaticamente l’equilibrio alle basse velocità, aiuta il pilota a ridurre l’affaticamento e a massimizzare la sicurezza. La moto è spinta da un motore elettrico.

Al momento non sono stati annunciati dettagli tecnici e soprattutto ancora non si sa se la nuova moto, come la precedente, trova l’equilibrio spostando automaticamente il manubrio o se dotata di altra tecnologia, ma guardando il cruscotto sembra che le novità vadano cercate in altri punti della moto. Dalle foto si può notare che a differenza della vecchia versione che si basava sulla NC750S, questa ha una forma del tutto inedita, con telaio tubulare e la trasmissione cardanica. I dettagli tecnici presumibilmente verranno diramati durante la presentazione il 27 ottobre in occasione del Salone di Tokyo.

La Honda è sempre più vicina alla realizzazione della sua visione: “godere della libertà data dalla mobilità in società libera dagli idrocarburi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati